Acire ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Come vi trucchereste per andare a scuola?

Ciao a tutte devo fare la seconda superiore e non mi sono mai truccata prima d'ora per andare a scuola, forse quest'anno metterò un po' di mascara... Anche perché il giorno in cui abbiamo fatto la foto di classe ero una delle poche senza trucco e mi sono saltate tutte addosso per cercare di pasticciarmi accusandomi di non truccarmi mai come se fosse un crimine... Che tenere, con le loro tonnellate di roba per truccarsi -.-

Voi come vi truccate per andare a scuola?? Ah e vi prego idee fattibili considerando che mi alzo alle 6:30 e sono sostanzialmente in coma a quell'ora!

Grazie :*

18 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io vado in seconda superiore xD Senti, un trucco troppo pesante per andare a scuola non è consigliato, anche perchè se no poi le professoresse rompono le scatole -.-' O almeno da me è così, poi non so, da te potrebbero pure accettare quelle che si truccano da puttanelle XD

Io ti consiglio solo un po' di correttore per nascondere le occhiaie, lo metti sulle labbra, sotto gli occhi e sopra le palpebre, lo stendi per bene e poi ci passi sopra un po' di fondotinta, leggero, giusto per uniformare il colore della pelle. Un po' di cipria, se vuoi, giusto per dare opacità alla pelle, un leggero ombretto rosa chiaro/naturale, matita e mascara. Sulle labbra non serve mettersi il rossetto, basta un po' di lucidalabbra, secondo me è meglio, ricordiamo che sei a scuola.

Per la matita dipende da come hai gli occhi, se ti sta bene un determinato colore o un'altro. Dipende da te e dai tuoi gusti.

Io ho gli occhi castani, ad esempio, e preferisco mettermi una matita bianca all'interno, dentro, per far risultare gli occhi più grandi e più luminosi, basta non esagerare troppo col bianco, deve essere un'effetto naturale, mentre sopra un velo di matita nera, più sottile è più è bella, secondo me, e poi lo ripasso con un po' di eyeliner nero. (Io non sono brava con l'eyel. quindi metto prima la matita come "linea guida'' xD) poi metto il mascara sulle ciglia superiori e un po' su quelle inferiori, ma pochissimo.

Questi sono i miei consigli, però molte mie amiche usano mettersi solamente un velo di cipria, la matita all'interno degli occhi, oppure all'esterno, partendo da metà occhio (inferiorie) e sfumando fino all'angolino più esterno (per capirsi, quello che va verso le orecchie u.u), che congiungono poi con la matita superiore, oppure non congiungono affatto e lasciano che il mascara faccia il suo effetto.

Per quanto riguarda i colori...per la matita, dipende, se hai gli occhi azzurri potrebbe starti bene una matita dello stesso colore, oppure una blu scuro per il bordo inferiore e una nera per quello superiore. Se li hai castani come me, stanno bene quasi tutti i colori, dipende dal tuo gusto. Io metto quella nera quando non ho voglia o vado di fretta, mentre se no metto quella bianca per ingrandire gli occhi, oppure quella blu scuro sta bene :D Poi dipende anche da come ti vesti!!

Se hai gli occhi verdi non so come aiutarti...penso che dipenda dalla tonalità del colore, potrebbe starti bene un nero come un azzurro o un marrone...dipende XD Però eviterei lo stesso colore degli occhi, personalmente non mi piace più di tanto.

Il mascara...nero ovviamente! E ti consiglio di metterlo andando a zig zag tra le ciglia e cercando di portarle verso il "lato orecchie", per quelle inferiori io ne metterei giusto poco, sempre lato orecchie....

Spero di esserti stata utile :D

Fonte/i: Cioè che faccio e ciò che vedo xD
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, io per andare a scuola usavo pochi prodotti.

Questa era la mia processione:

1- crema idratante

2- correttore

3- cipria o fondotinta minerale

4- mascara

5- matita nella rima interna dell'occhio (anche se la mettevo raramente perché tendeva a sbavare)

A volte usavo anche un po' di eye-liner, ma tante volte rischiavo di fare delle linee assurde a causa del sonno XD

Ho sempre evitato trucchi elaborati. A volte vedevo alcune mie amiche con un occhio più truccato dell'altro, quindi punta alla semplicità :)

Ciaoo

• 8 anni fa

guarda i primi giorni (due o tre) non so perchè mi alzavo con la voglia di truccarmi per bene quindi fondotinta, mascara e matita.. poi esco completamente struccata, non ho tempo e voglia! Non c'è bisogno di fare sfilate a scuola, un po' di matita e via..

• 8 anni fa

Allora io ti consiglio un trucco molto leggero Matita , Mascara , ombretti e fondotinta se hai un colre della faccia con brufoli e macchie . io nn lo uso il fondotinta xke ho un colore che mi piace

Specialmente sono belli da usare dei colori (maita) diversi tipo :blu (fantatico) NEro SEMPRE, viola , VErde.......

Fonte/i: se ci mandi la tua foto ti so dire cosa ti va bnma e lostesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Se hai una bella pelle..Metti solo una crema sul viso..Altrimenti un po' di fondotinta..Che comunque 'Fa sempre scena'.

Poi,

per gli occhi un po' di mascara per far risaltare un po' l'occhio..E un po' di matita nera o dentro o sotto l'occhio..

Ps,,

non star ad ascoltare le tue 'compagne di classe'..Ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Bacio..

• 8 anni fa

considerando che sei ancora un po' piccolina per un trucco completo, io direi che un filo di matita nera o anche colorata e mascara può bastare...e poi, se posso aggiungere una considerazione personale, chissene frega se sei l'unica a non essere truccata: molte ragazze nella mia ex classe (ho finito il liceo quest'anno) o non si truccavano proprio oppure mettevano giusto il minimo indispensabile! e hanno come me 19 anni, quindi fai come ti senti tu! ciaooo! :)

• Anonimo
    8 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=Lx2f0szMCI4

Youtube thumbnail

&feature=plcp

Io faccio il primo trucco! Il secondo non mi piace!

• 8 anni fa

Ciao

io la mattina non ho molta voglia di truccarmi xcio metto solo la matita nera dentro la palpebra sotto e il lucidalabra.

quando ad esempio devo fare ginnastica invecie metto il mascara,solo quello però.

ogni tanto xo' mi viene voglia di truccarmi durante la settimana così metto l obretto ,il fondotinta ,la cipria ed il mascara..diciamo la maggior parte delle volte mi capita il venerdì che sono stanca e non ho voglia di fare niente..allora vedermi piu bella mi da,come dire la carica! oppure se ho delle materie che non mi piacciono ..così passo tutta l ora a sistemare il trucco e i capelli xD

• 8 anni fa

solitamente per fare un cosa veloce un pò di matita nera glitterata sugli occhi e un lucidalabbra brillante mentre quando ho dovuto fare la foto di classe matita glitterata con un ombretto non troppo forte per non sembrare volgare rossetto rosa con un pò di gloss brillantinato spero di esserti stata utile

un bacioo

susy :*

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao cara:)

Io inizierò il primo superiore ma mi truccavo gia in terza media. All'inizio volevo sperimentare tuttoo e siccome non sapevo bene come stavo meglio mettevo tonnellate di fondotinta e cipria finché un giorno un paio di ragazzi non mi hanno detto che stavo come Moira Orfei! All'inizio c'ho riso su ma poi c'ho riflettuto bene e ho visto che effettivamente non piacevo ne a me stessa ne agli altri! Beh visto che hai gia 15 anni se non sbaglio, penso che ti puoi concedere qualche trucco!

Io ora mi trucco mooolto ma molto più leggero puoi provare a fare come me: io metto un correttore (ho le occhiaie, ahime), poi metto appena un poco di cipria per fissare il correttore (io uso quella translucida, incolore) un po di matita nera o blu e la metto sia sopra che sotto pero senza esagerare nel senso che la metto solo all'interno (sopra è un pochetto più complesso ma è comunque semplicissimo e sotto appena un poco più marcata poi metto il mascara e infine una volra ogni tanto ma proprio di rado metto il blush! Se lo metti usane uno adatto a te tipo se sei abbastanza scura io andrei più sulla terra pero usata come blush una mia amica lo fa ed è molto bello:) poi per esempio una che ha la pelle molto bianca come la mia io uso il rosa pallido oppure il pesca e a volte anche tonalita più sul fuxia ma senza esagerare, e devo dire che da quando mi tengo leggera cosi mi guardano molto di più i ragazzi e anche le mie amiche dicono che sto meglio senza tutto quel cerone xD

Può sembrare comunque esagerato ma credimi è mooolto semplice e anche veloce da fare, pure io mi sveglio per quell'ora li ma ci metto 5 minuti a truccarmi:D provaci!:D

• 8 anni fa

Concentrati sulla base, quindi un fondotinta leggero ad effetto il più naturale possibile ed eventualmente del correttore su occhiaie, brufoletti ed imperfezioni varie. Fissa il tutto con la cipria e vedrai come l'effetto, seppur naturale, sarà decisamente migliore. Eventualmente applica un blush chiaro, magari color pesca, restando sempre su un effetto naturale. Poi utilizza una matita nera o marrone sulla parte esterna dell'occhio, quindi sfumala con un pennellino oppure con un cottonfioc: l'effetto sarà naturale, ma intensificherà lo sguardo. Ultimo, ma mooolto importante, il mascara, mettine tanto. Aprirà lo sguardo e lo farà sembrare anche più sveglio, che al mattino non guasta mai :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.