Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Strani rumori quando il cellulare è vicino al computer. Da cosa dipendono ?

Ho il cellulare acceso e ogni tanto, seppur non in funzione, ossia non telefono o ricevo telefonate o messaggi, fa uno strano rumore come una interferenza, un rumore gracchiante? Dipende dal fatto che sia vicino al PC ?

A voi non succede di sentir questo rumore tenendo il cell vicino al computer ?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

anche se non fai o ricevi chiamate o Sms, il cellulare di tanto in tanto emette dei segnali radio per mantenersi allineato alla rete telefonica. Ecco perché senti le interferenze che escono dagli altoparlanti del pc.

Per questo motivo si consiglia di allontanare il cellulare dagli apparati elettronici ed elettrici e dal letto di notte.

• 9 anni fa

Se il rumore viene dalle casse del pc, dipende dal fatto che il cellulare, anche se "a riposo", invia e riceve segnali da e verso l'antenna principale, per comunicare informazioni, come la sua posizione ed il suo stato.

Queste onde radio "eccitano" i magneti delle casse e queste creano un rumore gracchiante.

• il cellulare manda onde elettromagnetiche e col pc fanno interferenza.. a me succede quando ce l'ho vicino alla radio, non succede nulla Tranquillo

• Anonimo
    9 anni fa

Se succede proviene ovviamente dalle casse del pc... Sono comunque interferenze non per forza il cellulare deve ricevere messaggi o chiamate () ma anche stando fermo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao, con il computer fisso succede spesso anche a me, mentre con il computer portatile non mi è mai capitato. è normale penso, perchè fa interferenza.. Sono sempre aggeggi elettronici :)

• 9 anni fa

interferenze!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.