Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

perché quando faccio il bagno al mio cane si striscia da per tutto?

ogni volta che faccio il bagno al mio cane scappa subito sui divani sui tappeti da poer tutto per strisciarsi come un pazzo perchè???

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per togliersi l'acqua in eccesso e soprattutto per recuperare il proprio odore, specie se hai usato uno shampoo profumato (anche se quello neutro avrà comunque un odore diverso da quello proprio del cane).

Per agevolare l'asciugatura, passalo con uno di quei panni gialli, ovviamente pulito, che si usano anche per fare le pulizie in casa, tipo vileda. E' molto assorbente!

• Anonimo
    8 anni fa

Anche il mio cane fa così, ed è perchè hanno acqua nelle orecchie e se la devono togliere, anche per togliersi l'odore di shampoo, come ha detto non mi ricordo chi... xD

Fonte/i: Me e il mio cane...
  • 8 anni fa

i cani non sono come noi che adorano il profumo di rosa e di altri fiori a loro sembra disgustoso allora va su tutti i posti dov'è stato ed ha perso odore per 'riprenderlo' e tornare 'normale'

ciao spero di esserti stata utile

• 8 anni fa

anche la mia lo fa ahaha xD troppo buffa xD

comunque penso che lo facciano perchè non gli piace molto sentirsi "bagnati" e per asciugarsi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

per asciugarsi

• 8 anni fa

Cara Martina, anche io ho un cagnolino e odia l'acqua. Quando lo lavo stendo un lenzuolo vecchio in modo che si possa strifinare più liberamente per togliere l'acqua in eccesso

Devi comunque usare il phon perchè lasciarlo bagnato, specie se ha il pelo lungo, potrebbe provocargli raffreddamenti .

• 8 anni fa

Per evitare che si asciughi sui divani devi prendere un telo da mare e stenderlo per terra prima di fargli il bagno così appena finisci lui si asciugherà sul telo e non andrà più sui divani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.