promotion image of download ymail app
Promoted

Parete camera da letto arancione... Lasciare bordi?

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un aiuto a chi ne sa più di me... Volevo fare una parete (quella dietro alla testiera del letto) color arancione.. Premetto l' arredamento della camera è verde chiaro chiaro e crema. Le lenzuola sono tutte sui colori molto caldi e arancione. Anche le tende prossimamente le comprerò arancioni. la mia domanda è questa, la parete che colorata le devo lasciare qualche bordo? intendo sul soffitto e laterale.. e che tonalità di arancione usare??? grazie....

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao secondo me sarebbe meglio dipingere la parete per intero senza bordi, per la tonalità potresti scegliere una simile a quello di questa stanza

http://www.domuseco.it/cabina_armadio_31.html

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ciao Veronica,

Ti consiglio di tinteggiare di color verde acido con vernice all'acqua lucida, tinta che si abbina molto bene all'arancio!

Fonte/i: Mulfarimbianchino.com.
  • 8 anni fa

una tonalità non troppo accesa, alla lunga stanca e la camera dovrebbe cmq avere un colore non troppo carico.

cornici ok, anche "abbondanti" sugli 8-10 cm, sembrano molti ma aiuta dare l' idea di spazio ed aiuta se per caso gli angoli non sono perfettamente dritti (capita con le case più vecchie)

• Anonimo
    8 anni fa

Il bordino assolutamente no!!!!

Il bordino va bene sulle parete vuote o semi-vuote.

Mi spiego meglio, se fai il bordino e poi ci appoggi sopra la testata del letto (che è un elemento molto grande), poi non hai più la linea geometrica descritta dal bordino intera.

otterresti quindi una figura geometrica strana, "spezzata", che a me da fastidio solo a guardarla.

Per il colore, essendo il verdino ed il beige poco "carichi", io sarei per un arancione bello vivo, che generi contrasto, ad esempio tipo questo:

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/309...

Ciao!!

:)

Fonte/i: Casa Glam: http://www.casaglam.com/
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

I bordi io li lascerei di sicuro. L'effetto è anche migliore così, secondo me. Io ho la parete viola e con i bordi sopra da una sensazione di maggior ordine.

Per quanto riguarda la tonaità, dipende in primo luogo da quella che preferisci tu, ma comunque, se vuoi, valuta anche la tonalità della biancheria da letto. Forse se il colore delle lenzuola è molto acceso, la parete può essere più chiara, o viceversa. Buon lavoro.

• Anonimo
    8 anni fa

Si potresti lasciare i bordi e farli magari color crema,,,, wooow bellissimo

Fonte/i: Ehi xke non provi a dipingerla sul giallino... l'arancione è un colore più da stanzette per bambini.....la mia è veramente arancione(e non sto skerzando) IO TI CONSIGLIO UN COLORE PIU' CALDO E NON MOLTO ACCESO... SE POI VUOI USARE L'ARANCIONE POTRESTI USARLO NEL SALONE....CMNQ BUONA PITTURAZIONE CIAO FLAVIA
  • 8 anni fa

io la farò color indaco,niente bordi sembrerebbe un quadro

• 8 anni fa

sono un architetto,la parete non deve essere troppo accesa come colore e i bordi te li sconsiglio.

• No, io ho ristrutturato da poco e non ho voluto bordini benchè il coloritore insistesse. Piuttosto farei la parete più il soffitto, pensaci

• 8 anni fa

Un arancione acceso. i bordi lateralmente e sopra da 2,5 o 3 cm sono facoltativi, ma con i bordi è piu semplice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.