promotion image of download ymail app
Promoted
io
Lv 6
io ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Problema spannolinamento?

Mia figlia di quasi 2 anni, da quando siamo tornati dal mare tende a togliersi il pannolino, io sono contenta che voglia utilizzare il WC (spesso capita che corre in bagno, mette il riduttore sul WC, ma poi non fa nulla).

Il vero problema è che al momento che dice: pipì o cacca, è perché l'ha appena fatta... Io le chiedo in continuazione se le scappa, ma lei si altera e mi urla: "noooo pipì!!"

Come mi devo comportare per evitare di doverle correre dietro con il mocio?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Vale!!

Ti ho acceso la stellina perche' Alice fa identico alla tua,si toglie il pannolino appena l'ha fatta...oppure ieri si e' tolta il pannolino per farla sul pavimento..

Non so davvero come fare,numerose volte la porto nel wc ma niente di niente....

Ps:Alessandro tutto bene?

Un bacio

Alessia Alice e david 36+1

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • MySelf
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! Fa parte dello spannolinamento questa sorta di sperimentazione...capiscono bene che devono farla, sanno che il riduttore e il wc servono per buttare la pipì e la popò, e quindi, " è meglio farla addosso, che almeno queste MIE cose non finiscono in quel buco e poi spariscono "...così ragionano i bimbi quando iniziano a separarsi dalle loro " produzioni " ! :-)

Anche il mio di 16 mesi lo sta facendo da un pò, si toglie il pannolino, si fa mettere il riduttore, si siede 2 minuti, poi scende e dopo un pò la fa in qualche angolino...io lo assecondo, pulisco, gli dico " che bravo " e so che è solo una fase, inutile che sto a dire: " si fa nel gabinetto ", perchè lui sa già, come la tua sa già...

è solo questione di imparare a separarsi da queste cose che escono dal loro corpo e che quindi in un certo modo, loro interpretano come " proprie ", tanto più che noi grandi, diciamo sempre loro da sempre: " che bravo/a! Hai fatto la cacca"! ( e poi gliela eliminiamo dopo tutti questi complimenti nel water??? e dove sparisce poi???" ehehe...che fatica per loro la comprensione e la separazione...ma arriverà in modo del tutto naturale!

Un piccolo consiglio: non le chiedere: " ti scappa la pipì o la cacca? "; ma accompagnala direttamente dicendole: " andiamo a fare la pipì o la cacca " ...i bimbi piccoli tendono a negare i loro bisogni...purtroppo il mocio ti servirà ancora per un pò! :-)

bacio

ciaooo

• Ciao Vale, volevo chiederti:

ma come fai a spannolinare tua figlia?

cioè la accompagni tu in bagno o va lei da sola?

Il riduttore lo metti tu o lo mette da sola?

Si lava da sola o glielo fai tu il bidet?

Che stress questo spannolinamento, già sono debilitata dal caldo e mi tocca pure questa cosa.

Fonte/i: scopiazzatura di una risposta letta tempo fa per cui mi sto ancora rotolando dalle risate. hihihi.
  • Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao bella io gli o tolto il pannolino di-finitamente a mio figlio un mese e mezzo e di giorno e di notte,e stato abbastanza duro perché si la faceva sempre addosso ameno che io lo metessi a fare la pipi ogni 30 minuti o ogni ora avvolte la faceva sul; wc e altre mi diceva di no no e poi lo faceva addosso,ma la cacca lo faceva quasi sempre addosso e poi mi lo diceva,io ho continuato per 2 mesi a metterlo io ogni 30 minuti o ogni ora cosi dopo due mesi lui a iniziato a dirmi da solo sia per la pipi sia per la cacca,e anche di notte tiene 10 12 ore senza farla o pure se si sveglia mi chiama mamma mamma pipi e cosi lo fa sul wc in tuto mia successo solo 2 incidente di notte e anche quello e stato per colpa di un cambiamento di cassa.io direi di provarla te a metterla ogni 30 minuti o pure ogni ora poi se se la fa addosso perché al inizio e cosi gli devi dire che non si fa qua e la porti vicino al wc e li spieghi che lo devi fare solo qua,devi avere un po di pazienza al inizio e cosi poi piano piano inizierà a chiamarti.ciao

Fonte/i: mamma da 2 anni e 3 mesi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

lasciala senza nulla caso mai la fa a terra, poi un colpo di mocio e via, sentendosi bagnare le gambine sarà più motivata ad avvisarti prima che ciò accada, è solo questione di tempo, se è lei che si leva il pannolino allora è pronta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.