Gennaro ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Portare la mia gatta in vacanza?

Ciao a tutti.

Molto probabilmente passerò fuori l'ultima settimana di agosto e dovrò portare con me la mia gattina di 1 anno. Dico "dovrò" perchè non ho assolutamente nessuno a cui darla nè nessuno che possa venire a casa a darle da mangiare e a cambiarle la lettiera (i miei amici e parenti non ci sanno fare con gli animali). Potete darmi dei consigli se voi già lo fate?

Posso dirvi che il viaggio durerà circa un paio d'ore ma alla mia gattina sembra piacere stare in macchina, infatti semplicemente si sdraia a guardare fuori, ma non ho mai avuto esperienza di portarla in una casa del tutto nuova. E' capitato qualche volta (circa quando aveva 3-4 mesi) che l'ho portata da mia nonna che ha un terrazzo e lei, dopo un primo disagio, si è messa a correre e a giocare. Cosa simile è successa nella sala d'attesa del veterinaio (un paio di mesi fa). Però la casa dove andrò a villeggiare è estremamente aperta, cioè l'abitazione è molto piccola ma ha un giardino aperto. Insomma come dovrò comportarmi? Ditemi le vostre esperienze e consigli su come affrontare il viaggio e la permanenza! GRAZIE!

5 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

per il viaggio ti hanno risposto.

Per il giardino invece , ricordo che se in vacanza la casa era piano terra con giardino aperto (io non so se il tuo è aperto o chiuso), usavo un collare attaccato ad una corda extra lunghissima. Lei stava fuori e non andava nei pericoli.

C'è da dire però che, la mia Titti ,era la gatta più buona del mondo: umile come un passerottino.

Ma puoi provare in sto modo che ho detto perchè ,tenerla sempre chiusa dentro, non è il massimo della vita.