Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 8 anni fa

CAFONI AL MARE: Esiste gesto piu' troglodita del FUMARE IN SPIAGGIA?

Non fumo, ma questo c'entra poco con la mia critica, perche' esistono persone che fumano, ma in pubblico evitano di nuocere alla salute altrui. A queste persone va tutta la mia stima.

Io sto parlando dei GRAN CAFONI da spiaggia che si dividono in 3 categorie:

A)Quello ti fuma accanto OBBLIGANDOTI ad inalare il veleno della sua sigaretta.

B)Quello che fuma e getta il mozzicone sulla sabbia.

C)Quello che fuma e NASCONDE, PREMENDOCELO PER BENE, il suo fottuto mozzicone di sigaretta DENTRO la sabbia.

D)Quello che fa in ordine sequenziale i punti A, B, C.

Eppure quasi tutti gli stabilimenti balneari possiedono quei posacenere fatti a cono che si infilano nella sabbia per contenere i residui della fottuta sigaretta del fottuto cafone di turno.

Ho visto anche i proprietari dei bagni portare direttamente a questi trogloditi il piccolo cono, come ultimo tentativo di persuasione.

A me si scatena una furia omicida nel vedere queste scene.

Anche a voi o..fate parte della categoria?

Aggiornamento:

@AJEYE, e io infatti cosa ho detto, che e' un gesto di educazione??

Aggiornamento 2:

@SIKELGAITA, non mi e' capitato ma e' sufficiente per far capire che razza di barbari girano in spiaggia.

@MATTEO e LEGANTIPAPA: ecco, perche' gli altri non fanno come voi? Le soluzioni ci sono.

Certamente esiste anche gente che fa come in quel video, ahime'. La lista delle cafonate e' infinita...

E quella e' sicuramente peggio.

Aggiornamento 3:

@DIAVOLO, ti ringrazio perche' speravo che partecipassero anche i protagonisti della mia domanda, i CAFONI, appunto. E sei entrato TU.

Aggiornamento 4:

@EMILIANO..ti stupisci che io mi stupisco. Di fronte all'impotenza, lasciatemi almeno il sacrosanto diritto di indignarmi.

Aggiornamento 5:

@DIAVOLO, tu piu' che cafone sei un gran co.glio.ne: mi sto riferendo a chi i mozziconi non li getta nei cestini,genio!

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il FENOMENO CAFONI DA SPIAGGIA mi interessa e attira spesso la mia attenzione, quindi ti rispondo con piacere:

il fatti che hai sopra citato, sono l'espressione massima dell'italianita' media: la svogliatezza e la mancanza di considerazione per il prossimo, ma, il fatto che tu, ancora ti stupisca di certi atteggiamenti è ancora piu' curioso e caratteristico del fumatore CAFONAL in spiaggia, anche se personalmente parlando, il gesto di una persona che spegne un mozzicone sulla sabbia potrebbe rovinarmi la giornata... e mandarmi quasi in depressione.

Poprio per questo evito le spiaggie e le persone CAFONAL!

Fonte/i: eX FUMATORE ED EX Cafone!
  • Frency
    Lv 7
    8 anni fa

forse sarò una delle poche persone che oltre a non fare la maleducata in spiaggia (A B C )

se sto fumando e vedo che il fumo sta impestando l'ombrellone vicino chiedo se dà fastidio

pur fumando quando mi trovo all'aria aperta rompe pure a me quando ti arrivano boccate intere di fumo in faccia.

perchè dovrei andare al mare a dicembre

che per essere civili quanto basta costa poco e ci fa sentire meglio?

buona giornata: )

@emiliano avrai smesso pure di fumare ma puzzi : )

leggetelo attentamente.....

• Anonimo
    8 anni fa

io fumo ma mi porto dietro sempre una bottiglietta vuota che riempo con un filo di acqua di mare e uso come posacenere. e in generale non butto mai sigarette o altro a terra.

riguardo all'odore, che dirti...? vai al mare a settembre, non ad agosto, almeno non ti becchi neanche i bambini che gridano e piangono, e le parmigiane di melanzane sulla spiaggia, e se dovesse esserci un fumatore non sarete costretti a stare appiccicati come sardine, ma potrete prendervi i vostri spazi.

• Anonimo
    8 anni fa

A)Sei in un posto all'aperto.

Se non ti va stattene a casina tua.

B)Quello si,è un cafone.

C)Pure.

D)Evitabile.

E)Poi ci sono quelli che fumano,spengono le loro sigarette e lebuttano nei cestini.

Ribadisco:se non ti sta bene che la gente fumi anche all'aperto resta a baita,così eviterai di scassare gli zebedei al prossimo.

............................................

Non so è più cafone uno come me che fuma senza sporcare o uno come te che fa le palle a fette al prossimo.

Ai posteri l'ardua sentenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao, io fumo:) ho sempre evitato di fumare in spiaggia 1 xk poi i mozziconi vanno nella sabbia, 2xk darei fastidio alla gente..se devo proprio fumo nel marciapiede prima di entrare in spiaggia dove ci sono i cosi per le sigarette..penso di essere l'unico hahahahha. Si poi ci sono i ragazzini che se ne fumano 40 e magari vicino ci sono dei bambini, e poi ci sono mozziconi dappertutto, basta camminare un po sulla sabbia che ti si incastrano nelle dita dei piedi, robe da matti..e non voglio incolpare nessun bagnino eh! loro il loro lavoro lo fanno e anche bene! .

ehh, il mondo è così.

• 8 anni fa

Gettare la sigaretta a terra, sabbia o non sabbia, è indice di maleducazione.

Per quanto riguarda il fumare in spazi aperti: non rompere le bàlle o, prima o poi, qualcuno ti spegnerà il mozzicone addosso.

• 8 anni fa

Anche a me .......per quanto riguarda tutti e tre i punti.

Ti è mai capitato, come nel mio caso, di calpestare una cicca accesa con i piedi nudi?

Sto ancora maledendo l'incivile cafone.

Fonte/i: Xx
  • 8 anni fa

Fumavo ed ho smesso.

Ho sempre fumato in spiaggia cercando di evitare di dare fastidio agli altri, utilizzando i seguenti accorgimenti:

1) se negli ombrelloni vicini sono presenti bambini e/o donne incinta, per fumare mi spostavo;

2) se non sono presenti queste categorie, chiedo se è un problema fumare ( nonostante sia un luogo aperto);

3) se presente il posacenere utilizzo quel posacenere;

4) in assenza di posacenere utilizzo un bicchiere/ bottiglia con dentro un po' di sabbia per spegnere le sigarette. Bicchiere/bottiglia che a fine giornata butto nella spazzature.

Vorrei però segnalare che esistono altri tipi di cafonaggine altrettanto fastidiosi:

1) cicche (gomme da masticare) buttate in spiaggia, così come altra spazzatura varia;

2) bambini/adolescenti che spargono sabbia sui vicini;

3) radio a tutto volume;

4) conversazioni al cellulare o anche di persona che senti anche dall'altro lato della spiaggia

• 8 anni fa

Ho 13 anni e fumo tutte le sigarette del mondo(non solo sigarette).ma qual è il tuo problema??io sto nuda a mare e fumo.nessuno mi da fastidio.è bellissimo.inizia anche tu.così ti rilassi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.