Lys ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Ho 24 anni e sarebbe veramente ora di...?

... attirare qualche sguardo! Non ho mai avuto una gran vita sociale e non ho mai avuto un ragazzo. Ora inizierò l'università quindi penso sia davvero ora di fare colpo! Vi dico qualcosa di me:

Sono alta 1,75 m

Ho i capelli corti appena sotto le spalle, leggggggermente mossi e scuri, sono castano quasi nero

Ho occhi color grigio (proprio grigio)

A volte porto gli occhiali, altre volte le lenti a contatto

Sono un tipo che non mette mai gonne, preferisco jeans militari e canotta attillata all'abitino sexy, anche perchè non ho delle gran belle gambe e ho i fianchi larghi.

Di seno porto una quarta, quindi diciamo che me la cavo.

Sapendo questo, vorrei chiedervi di consigliarmi del make up efficace (tenendo presente che sono un tipo casual!) e perchè no, qualche mise di abbigliamento che si sposi con il mio gusto.

PS: Cerco qualcosa che colpisca i ragazzi, non che faccia invidia alle altre ragazze........

Aggiornamento:

@Raffaella: sì, infatti guarda Hongik, come apprezza il mio essere naturale. Se non ho mai avuto un ragazzo finora significa che al naturale non vado bene o non piaccio, no?

9 risposte

Classificazione
  • Romina
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Capisco le tue problematiche, ma non chiedere mai ad altri come cambiare per piacere. Sarebbe una vetrina fasulla. Sei abbastanza alta, hai occhi particolari, basta pochissimo per sentirti più carina, senza stravolgere quello che sei.

Su una cosa sono d'accordo con altri: i jeans militari... puoi indossare una fantasia militare, o il verde militare, ma se i jeans hanno un taglio femminile. I pantaloni da uomo sminuiscono le forme femminili.

Le canotte con un seno così sono fantastiche. Ma tu dai l'idea di una ragazza romantica, così a pelle... in questo caso lascia le spoglie di "maschiaccio". Indossa pantaloni normali, o jeans da donna... sandali con un po' di tacco, non servono dieci centimetri, soprattutto se non sei abituata o se devi camminare molto (vai all'università in macchina, o devi coprire una distanza dalla fermata di autobus o stazione, ad esempio?) o stivali quando sarà più freddo. Canottine con pizzo, colori tenui, camicette... molto più femminile e romantico, ma senza doversi piegare alle gonne e ai vestiti.

In inverno è bello anche indossare jeans al ginocchio sopra le calze e stivali, due anni fa andava molto di moda e io l'ho sempre trovato carino.

Anche se non vuoi essere così, vuoi mantenere jeans magari anche larghi e canottiere, c'è qualche piccolo trucco per sembrare ugualmente più femmine. Scarpe da ginnastica con colori pastello, o vivaci colori fluo su bianco. Braccialetti, collanine, smalto anche chiaro, capelli sciolti o con qualche accessorio ti fa subito più femminile. Niente felpone, ti prego, piuttosto delle magliette attillate, cardigan per quando sarà freddo.

Il make up... basta ben poco. Usa i colori chiari e naturali se vuoi sembrare più romantica: rosa, marroni, beige, azzurro, pesca... l'azzurro poco, o potrebbe farti uno strano colorito di pelle, ma con l'occhio grigio pare stia bene. Un po' di mascara scurisce le ciglia e fa sembrare l'occhio ancora più brillante. Un po' di gloss o rossetto sulla bocca e via. Semplice, no? ma già farà la differenza.

Ma la cosa più importante sarà l'atteggiamento. Sorridi, anche se sei con dei grossi pezzi di imbecilli. Sorridi anche se delle stronzette rompono le scatole. Se vuoi pensa a quanto sono stupidi e sorridi per quello, ma sorridi e non rispondere mai a chi ti dà fastidio. Seconda arma: autoironia. Autoironia che non è autocommiserazione. In generale alle persone piace avere a che fare con qualcuno che non si prende troppo sul serio, che non se la tira.

In ambienti accademici spesso si è soli all'inizio, per cui la prima impressione è fondamentale. Insegna a tutti che non si deve giocare con te, che sei una tosta. Una tosta, ma non una snob. Sei carina, ma non la reginetta. Sorridi, ma non sei un'allocca. Capito?

Buona fortuna!

• 8 anni fa

Prima cosa niente jeans militari, ai ragazzi non attizzano. Piuttosto punta a dei jeans abbastanza stretti, che sono casual ma allo stesso tempo eleganti, per l'estate puoi acquistare delle t-shirt, ce ne sono tante belle in giro anche a basso prezzo. Alla sera sono molto belli i vestiti eleganti, ovviamente non dico vestitini cortissimi, se proprio non ti piacciono rimani su jeans e un top elegante con o senza spalline, un tocco di femminilità ci vuole :)

Ai piedi, si sa che ai ragazzi piacciono i tacchi, e a 24 anni puoi permetterteli, ma se non li ami, puoi puntare o su delle zeppe (quest'anno vanno tantissimo) o su dei sandali bassi che di eleganti in commercio ce ne sono un sacco. Per il giorno ovviamente bastano o delle scarpe da tennis o ballerine, molto casual :)

Make up efficace? Se hai una pelle non perfetta usa un fondotinta leggero o per uscire anche un fondotinta normale (ma in estate è sconsigliato, meglio nulla o un fondotinta minerale) e applica un mascara, una matita nera o se preferisci un eyeliner e la sera puoi azzardare con qualche gioco di ombretti, visto il colore dei tuoi occhi ti consiglierei o un grigio scuro o un colore sull'ambra. Su Youtube ci sono tanti tutorial di trucco, prova a guardare..

E ricordati sempre che devi puntare anche sulla simpatia e sulla gentilezza, sorridi sempre e sii spontanea, vedrai che il ragazzo giusto lo trovi :)

• 8 anni fa

Penso che a 24 anni nn c'è bisogno di avere consigli su yahoo answer... la gente ti apprezza x qll ke sei nn per qll che tanti ragazzi/e ti consigliano si essere

• 8 anni fa

Sii naturale e smetti di "cercare". Vedrai che se sarai naturale, troverai..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ciao!! be se preferisci vestirti così e hai un bel seno prosperoso potresti indossare maglie attillate tipo ora che fa caldo le canotte belle attillate ti stanno da dio

per i pantaloni prova magari a optare per qualcosa non di largo tipo jeans aderenti..però la sera un vestitino ci sta :) se sei un po' in carne sotto metti quelli alle ginocchia e, dato che sei di altri stili, qualcosa di semplice..ma sempre un vestitino è! :)

per il trucco guardati i tutorial su youtube e scegli quello che preferisci....si capisce bene come fare anche se non sei esperta :)

buona fortuna e buon inizio!! ;)

• Anonimo
    8 anni fa

non conoscendoti è un po difficile darti un consiglio del genere ma quello che penso sia adatto a te è:

MAKE UP: ombretto panna sulla palpebra mobile, matita nera nella rima interna dell'occhio e mascara... dipende dal tipo di pelle che hai ma se nn hai una pelle troppo "ricca" di imperfezioni puoi usare una crema BB (ottima quella della garnier) e un fard (blush) pesca sugli zigomi

LOOK: jeans (al posto dei pantaloni militari) e canotta attillata secondo me è perfetto!!! per le scarpe io ti consiglio le all star ( io le adoro!! *.*)

Spero davvero di esserti stata utile :) un abbraccio :)

Fonte/i: me!! :)
  • Anonimo
    8 anni fa

vai su google e scrivi..

-foto bella thorne nemiche xla pelle-

oppure

-foto bella thorne watch me-

altrimenti

-foto selena gomez e demi lovato-

spero di averti aiutata

baci

Fonte/i: p.s insegni hip hop?
  • 8 anni fa

mi sono fermato ai tuoi jeans MILITARI ... ... .... ... meglio che rifletti.

• 8 anni fa

I JEANS MILITARI GETTALI,NON SIAMO IN MISSIONE !

Allora,parto dall'ABBIGLIAMENTO:Comincia ad indossare pantaloncini ,anche se le tue gambe non sono favolose (http://images.esellerpro.com/2369/M/385/11/BL203.j... poi magliette http://images.style.it/interactive/img/database/gu... , anche magliette bucherellate (COLORATE!!) con una canotta sotto.SCARPE:Metti i tacchiiiiiiiiiiiiii non altissimi ,10 cm vanno bene (http://digilander.libero.it/valemodage/Decolletee%... ) MAKE UP:http://www.verycool.it/wp-content/uploads/2007/01/... , guarda anche i tutorial !! Ciaooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.