promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Ho 18 anni perchè sto cambiando modo di vestire?

Lo che la mia domanda potrebbe sembrare frivola , ma sto rimanendo esterefatta . Ho avuto sempre gusti molto personali , abbandonando felpe e scarpe da tennis quando avevo 15 anni ( per questo i miei coetanei mi prendevano in giro ) . Adesso sto donando quasi tutto il mio guardaroba ( pian piano , non ho i soldi per cambiare radicalmente in una volta XD ) . Molte cose che prima mi facevano schifo , come gli occhial a goccia , oppure l'ombretto azzuro , adesso mi piacciono . Mi domando se è radicale , oppure se è qualcosa di passeggero ( e quindi sto sbagliando a dare via i vecchi vestiti ) , ma io mi sento cambiata dentro . Sento di avere un bagaglio di esperienze negative , occasioni perse ecc. che sono il vero zainetto della mia nuova strada .

A VOI è SUCCESSA QUALCOSA DI SIMILE? A livello inconscio significa qualcosa?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sei una donna ormai, ad esempio io odiavo i colori scuri da piccolo oppure odiavo magliette a tinta unica le camicie non le sopportavo,ancora peggio i maglioncini,odiavo vestirmi con giacca e cravatta ma ora alle feste mi metto sempre con la camicia a tinta unica con la cravatta SI CRESCE I GUSTI CAMBIANO MA NON SOLTANTO NEL MODO DI VESTIRE anche a livello mangereccio ad esempio da piccolo ODIAVO i carciofi ora LI AMO

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

è normalissimo pensa che a distanza di anni cambiano ank i sapori ;)

• perchè stai crescendo, è normalissimo, la vita è divisa in tante fasi e si cambiano i gusti i modi di pensare, ma di base si è sempre gli stessi.

Anni fa detestavo con tutte le mie forze l'ombretto marrone e adesso metto quasi sempre quello e ora ne ho di sfumature diverse, a 18 anni mettevo sempre l'ombretto fucsia e ora lo metto davvero poco, ho smesso di abbronzarmi preferendomi al naturale, mi tingevo i capelli di nero cobalto e adesso mi sto accingendo a diventare castana, amavo lo smalto rosa adesso quasi lo detesto ... si cambia, anche esteriormente anzi più facilmente che interiormente, perchè è un processo più semplice!!

• Anonimo
    8 anni fa

E' normale, stai crescendo ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

pensa che questo cambiamento il lo faccio in pochissimi mesi...

es:un mese fà mi piaceva l'abbigliamento semplice e a tinta unita ora mi fà schifo e preferisco le maglie con stampa e jeans...

quindi è normalissimo...

• Anonimo
    8 anni fa

Tranquilla.. É normalissimo..pensa che io sono sempre stata ultrasportiva(polo, jeans) e da un po' di tempo invece mi piacciono i vestiti! Magari ti piace vederti con cose diverse addosso

• Anonimo
    8 anni fa

ciao, a me e capitato lo stesso e un anno che ho cambiato modo di vestire xD anche io avevo sempre t-shirt e felpe lunge e larghe ma da un anno ho cabiato modo indosso le giacche, le chamicie, i gilet o cambiato tutto XD ti capisco e credo che il cambiamento sia normale :)

• Anonimo
    8 anni fa

significa che stai crescendo... anche a me è successo, prima pigliavo magliette a caso senza badare tanto alla marca o alla tipologia, adesso compro solo magliette dei guns n'roses acdc e altri gruppi del genere... i gusti delle persone cambiano... è normale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.