NekoGirl ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Una frattura alla colonna vertebrale se non curata può peggiorare e portare a non camminare più?

Esempio: Se una persona due anni fa ha preso una botta alla schiena ed è probabile che si fosse fratturata qualcosa perchè le faceva male e non riusciva quasi a stare sdraiata o seduta ma non è mai andata a farsi vedere/curare e alla fine il dolore è smesso da solo ma ogni tanto quando si 'stira' le viene male e sente dolore anche nelle gambe, può avere ripercussioni del tipo che tra 5 anni la cosa peggiorerà? Oppure se non è peggiorata subito la cosa e riusciva a camminare è impossibile che peggiori tutto così tanto?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

A quanto ne so io la frattura vertebrale porta appa paralisi, comunque in tutti i casi: infatti i massaggiatori quando ti danno gli "schiaffetti" per liberare i muscoli evitano appunto la colonna vertebrale per 2 motivi: 1 è quello che ti ho detto sopra; il 2 è che mi pare tra la 9' e la 10' vertebra si trova un nervo che se toccato risulta molto pericoloso perchè è quello collegato al cervello, e può portare alla paralisi o, in alcuni casi, anche alla morte.

Mi viene spontaneo pensare che non aia allora la colonna vertebrale ma appunto questo nervo la causa delle paralisi.

In ogni caso ogni frattura se non curata degenera inevitabilmente. Come ho già detto secondo me le fratture alla colonna vertebrale hanno tutte le stesse cause, non si può fratturarla potendo continuare a vivere la stessa vita di prima. Potrebbe essere che una persona abbia innescato una situazione tale da rendere instabile la colonna vertebrale e che quindi con gli anni o con il deformarsi della vecchiaia questa si rompa con le conseguenze tragiche già annunciate.

Fonte/i: Spero di esser stato abbastanza esaustivo :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Deve comunque farsi vedere da un dottore,potrebbe peggiorare.

• Anonimo
    8 anni fa

Certo ma puo succedere anche di peggio. Potresti perdere l'equilibrio come potresti perdere la posizione eretta come anche non puo accadere nulla.O all 'improvviso muorire di ads questa è la vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.