Tappeto come proteggerlo?

Ho un tappeto moderno di questi di lana color panna...non vi dico che sono costretta a lavarlo spesso ma con il kirby viene come nuovo.... Non esiste nessun trattamento, tipo qualche spray, da passare x come dire "impermeabilizzarlo o cerarli"? Di modo che lo sporco non si rifaccia subito...da che l'ho lavato la prima volta ora si sporca molto più facilmente...come se originariamente avesse avuto una qualche pellicola protettiva sopra. Grazie infinite

Patrizia

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Tratto tappeti orientali, e posso garantirti che la qualità della lana è molto superiore a quella dei tappeti occidentali, anche se firmati e di moda.Quando devo pulire tappeti nazionali di clienti , mi dispero.

    Non c'è nessun trattamento antisporco/antimacchia. Purtroppo la lana assorbe polvere nelle sue fibre.

    Se serve un piccolo trucco: rovescia il tappeto sul pavimento e passa sul retro il battitappeto/aspirapolvere. Le vibrazioni faranno uscire molta polvere e forse risparmierai qualche lavaggio.

    Nota: dopo il lavaggio passa un pò di ammorbidente.

    Fonte/i: www.royalcarpet.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.