Analisi logicaa! non ne posso piuu aiutatemii D:?

Ragazzi mi aiutate perfavore a svolegere queste frasi di analisi logica.. Grazie 10 punti al primo/a che risponde

1:A mio parere quel vestito corto a righe orizzontali ti fa apparire più grassa.

2: Il professor Bianchi è un uomo dal cuore d'oro.

3: Denunciamo la scomparsa dalla cucina di una stecca di cioccolato fondente.

4: In questo ritratto di Modigliani si nota l'influenza dell'arte africana sullo stile del pittore.

5: Secondo il racconto mitologico, a Creta viveva, nel labirinto ,il Minotauro, un essere mostruoso dalla testa di toro e dal corpo di un uomo.

6: per la festa compreremo solo piatti e bicchieri di materiale riciclabile.

7: In casa di Anna a volte si soffoca per il fumo dei suoi incensi orientali!

8: Hai visto un grosso cane marrone con una macchia bianca sul muso?

Grazie mille.. spero potrete aiutarmi

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    1) A mio parere= compl. limitazione + att (mio)

    quel vestito corto= sogg + att.i (quel e corto)

    a righe orizzontali= compl. materia + att (orizzontali)

    ti= compl. ogg. (NON è compl term perkè--> fa apparire più grassa chi? = te! E NON a chi?..spero ke hai cpt)

    fa apparire= pred verb

    più grassa= coml. modo + att. (più)

    2) Il professor= sogg

    Bianchi= app. del sogg

    è= copula

    un uomo= parte nominale

    dal cuore=?

    d'oro= compl. materia figurato

    3) Noi= sogg,sott

    denunciamo= pred verb

    la scomparsa= compl ogg

    dalla cucina= compl. stato in luogo

    di una stecca= compl spec + att (una)

    di cioccolato fondente= compl spec + att (fondente)

    4) In questo ritratto= sogg + att (questo)

    di Modigliani= compl spec

    si nota= pred verb

    l'influenza= compl ogg

    dell'arte africana= compl spec + att (africana)

    sullo stile= compl argomento

    del pittore= compl spec

    5) Secondo il racconto mitologico= compl di limitaz + att.(mitologico)

    a Creta= compl stato in luogo

    viveva= pred verb

    nel labirinto= compl stato in luogo

    il Minotauro= sogg

    un essere mostruoso= app del sogg+ att. (mostruoso)

    dalla testa

    di toro= compl spec

    e= legamento logico

    dal corpo=

    di un uomo= compl spec + att (un)

    6) Per la festa= compl fine o scopo

    noi= sogg. sott

    compreremo= pred verb

    solo piatti= coml. ogg + att (solo)

    e= leg. logico

    bicchieri= compl ogg

    di materiale riciclabile= compl spec + att. (riciclabile)

    7) In casa= coml stato in luogo

    di Anna= compl spec

    a volte= ?

    si soffoca= pred verb

    per il fumo= compl causa

    dei suoi incensi orientali= compl spec + att.i (suoi e orientali)

    8) Tu= sogg sott

    hai visto= pred verb

    un grosso cane marrone= compl ogg + att.i (grosso e marrone)

    con una macchia bianca= compl unione figurato + att.i (una e bianca)

    sul muso= compl stato in luogo

    Spero di esserti stata utilee!! =D <3

    Scusami se alcune kose nn ho saputo completarle..le altre, pero', sono esatte <3

    Fonte/i: Mee.. ;)
  • Xeno
    Lv 7
    7 anni fa

    E' contro le linee guida sfruttare la community chiedendo agli utenti lo svolgimento di compiti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.