Cosa ne pensate di questa videocamera?

TOSHIBA Camileo P25 Light Black Videocamera tascabile Full HD - CMOS da 5.000.000 Pixel

LCD da 3''- Zoom digitale 16x - Batteria Ioni di litio

Slot per SD/SDHC - Caricamento facile su YouTube

Da media world costa 99 euro!!!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi mantenerti nel puro amatoriale va bene come videocamerla, l'unica cosa in cui pecca è il sensore da 5M. Se però sei disposta a spendere fino a 135€ circa ti consiglio la Canon sx 130 che secondo me è la migliore a quei prezzi.. Ti do un po' di specifiche:

-Stabilizzatore ottico (migliore dell'elettronico della Camileo)

-Sensore da 12,1MegaPixel

-Flash integrato

-Slot memory card SD fino a 4GB, SDHC fino a 32GB 30Mb/s

-Controllo Manuale completo (che nelle foto è una manna, potrebbe sembrare difficile ma inizia a farti capire come si usa una reflex ^_^ )

-Zoom ottico 12x (senza perdita di qualità) fino a 45x digitale

-Registrazione video HD 720p (Meno della Camileo ma comunque apprezzabilissimo)

-Alimentazione 2 pile AA Stilo

-Possibilità di aggiornare il firmware con il CHDK che ti permette di fare molte cose, tra cui il "Time Lapse", scatti multipli a diverse esposizioni da poi editare, e tante altre piccole cosucce allettanti...

Ovviamente ci sono anche dei contro, che sono principalmente 2:

1) Non è una handycam, ma ci si avvicina moltissimo

2)Consuma tanta batteria, per questo ti consiglio delle stilo ricaricabili 2700mAh a litio

Tutto sommato la Camileo è una handycam passabile, la sx 130 invece è la migliore in rapporto qualità/prezzo per quella fascia.

Quindi io ti consiglio la Canon (ce l'ho anch'io e ne sono pienamente soddisfatto xD), però devi decidere tu...

Se vuoi maggiori informazioni contattami in mp...

Spero di esserti stato d'aiuto (:

Ciao ;)

Fonte/i: Proprietario fiero di aver acquistato la Canon Powershot sx 130 is ^_^
  • 8 anni fa

Salve!

Sconsiglio la Toshiba: le migliori marche sono Sony, Canon e Panasonic.

Quanto vuoi/puoi spendere?

Leggi la mia risposta qui http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• 8 anni fa

buona

• 8 anni fa

niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.