Sky ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 7 anni fa

10 punti a chi sa dirmi quant'è il limite consentito per il bagaglio da ryanair?

Aggiornamento:

intendo per la valigia o trolley da ritirare all'arrivo non per quello che ci si porta a mano sull'aereo

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm (borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti effettuati, fotocamere ecc. contano come colli di bagagli a mano

    BAGAGLI IMBARCABILI: ogni passeggero può presentare al check-in fino a due bagagli con un peso non superiore a 15 o 20 kg ciascuno, a seconda dell'opzione selezionata al momento della prenotazione iniziale, dietro pagamento della tariffa applicabile.Dopo avere effettuato la prenotazione e fino a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto per il volo è possibile aggiungere bagagli imbarcabili tramite la sezione dedicata alla gestione della prenotazione del sito Web di Ryanair, all'indirizzo http://www.ryanair.com/it/manage-your-booking. Le tariffe per il bagaglio imbarcabile si intendono a persona/per tratta. Per gli acquisti effettuati online sono disponibili tariffe scontate. Viene applicata una tariffa più elevata se il pagamento viene effettuato in aeroporto, tramite il call centre di Ryanair o per i voli effettuati nei mesi di luglio e agosto. Sebbene le tariffe possano variare da un periodo all'altro, al bagaglio imbarcabile viene applicato il prezzo in vigore al momento della prenotazione e/o del pagamento. Non è consentito cumulare o condividere la franchigia bagaglio tra passeggeri che viaggiano con la stessa prenotazione né tra due bagagli acquistati da un singolo passeggero (il peso di ciascun bagaglio deve essere inferiore o uguale al limite consentito). I passeggeri che superano la franchigia personale per i bagagli imbarcabili sono tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile il giorno della partenza. La tariffa per il peso in eccesso è attualmente pari a £ 20/€ 20 per chilogrammo (o l'equivalente nella valuta locale). (Fare clic qui per ulteriori informazioni).

  • 7 anni fa

    Puoi portare fino a due bagagli da 15 o da 20 chili, e quando scegli per esempio uno da 15 non puoi dopo cambiarlo con uno da 20. Questo brevemente. Se vuoi informazioni corrette vai sulla home page di Ryanair, all voce condizioni generali, vai a leggerti l'articolo 8!

  • Anonimo
    7 anni fa

    http://www.ryanair.com/it/domande/suggerimenti-uti... ecco il link dove trovi le informazioni k ti occorrono!

  • 7 anni fa

    http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni

    vedi punto 8 per i bagagli

    se intendi solo il peso il limite è di 15k

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    15 kg!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.