Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 8 anni fa

webcam meteo in casa?

ciao

io abito in un piccolo paese, ho la connessione internet a 10 mbps, vorrei installare un webcam meteo, (quelle che quando vai sul sito meteo.it o altro si vedono le immagini in tempo reale) ho già 2 telecamere da esterno che collego al pc tramite le due uscite aux video e audio (gialla e bianca)

come faccio a collegarle con questi siti così da poter vedere il meteo nel mio paese anche quando non sono in casa?

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'unica cosa che devi fare a questo punto è installare un server web tipo Apache (che è gratuito) e il php (che pure è gratuito).

Una volta attivo il server web apri una cartella dove metti uno script un php che scriva in tempi prefissati gli snapshot della webcam.. e hai finto.

Lo snapshot nella cartella lo rivedi dove vuoi digitando sul browser il suo indirizzo. (Ovviamente il server web deve sempre restare acceso! ;-) )

Di script ne trovi a centinaia in rete .. certo bisogna trovarne o farne uno adatto alle API delle tue webcam.

Apache e php (con mySql) li installi volendo in un colpo solo con Easyphp che pure li configura in automatico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.