LR Health&Beauty systems??

Vorrei delucidazioni sulle provvigioni nette, sul piano auto (ti pagano anche assicurazione e carburante?) e sulla possibile clientela. Ho visto che i prezzi dei prodotti sono molto alti e con la crisi che c'è non tutti possono permettersi di pagare uno shampoo da 200 ml 13€!

Si vende molto? su quale tipo di clientela bisogna puntare? C'è un minimo d'ordine da fare? Quanto tempo e impegno richiede l'attività (io sono una studentessa universitaria)? I campioncini te li danno loro a inizio attività o devi aspettare prima di averli? Se ci sono altre informazioni da sapere ditemele pure, saranno gradite! 10 punti al più dettagliato e chiaro!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

I campioncini dei prodotti che darai in giro ( e li userai anche tu per provare il prodotto per consigliarlo alla clientela) son ausiliari di vendita e gli ausiliari si pagano e non fan parte dei prodotti che ti fan accumulare punti di vendita...

c'è un minimo d'ordine da fare se non vuoi pagare le spese di spedizione (96€) ma sei libero di far gli ordini quando vuoi perché non hai l' obbligo di farne 1 al mese (come per l'Avon)

per entrare nell'attività devi comprare dei prodotti che poi potrai usare o cercare di vendere (come per l'Avon) e la presentatrice LR dovrà compilare la domanda di collaborazione

riguardo l'attività e il tempo che ti impegna quello lo scegli tu dato che il lavoro è lo stesso che ti chiede qualsiasi attività multilevel (oltre a LR c'è l'Avon, come citato prima, Amway, Yves Rocher e, se vuoi provare con i gioielli, la Just Sugar) solo che hai notato anche tu che i prodotti che proponi da catalogo non son certo "alla portata di tutti" sia quelli classici (shampoo, creme, make-up) sia quelli del catalogo dei gioielli...

le provvigioni son abbastanza alte specie sui prodotti che costano molto...

riguardo la questione auto ti dico che devi arrivare ai livelli alti e devi restarci mese dopo mese sia con il tuo fatturato che con quello che producono quelli che hai portato tu nell'attività (dato che, essendo 1 multilevel, guadagni una percentuale sul loro fatturato) solo che a quei livelli hai la partita I.V.A. da aprire dato che se fai 5000€ l'anno di fatturato te la fan aprire

la clientela (di sti tempi) non la trovi facilmente dato la crisi: i prodotti son validi, i profumi son buonissimi ma non son certo profumi firmati (anche se han testimonial di tutto rispetto) per cui trovare da vendere è dura senza contare che ogni 50 metri c'è una dimostratrice Avon con ombretti, profumi e creme a prezzi + alla portata di tutti.

Poi la Avon la conoscono da anni mentre la LR è arrivata da poco, non tutti si buttano a vendere prodotti da boutique benchè non siano firmati Dior o cosa....per cui puoi tentare ma cercati le casalinghe con mariti in carriera e che non vogliano solo prodotti di boutique....

Fonte/i: Ho iniziato con LR e son passata, dopo anni, a fare lo stesso lavoro con altra ditta
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.