Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Viking
Lv 4
Viking ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

mettere in voliera coppia di calopsitte che sono sempre state in gabbia?

ciao a tutti, possiedo una bella coppia di calopsitte da circa 9 anni, il maschio ha circa 9 anni, la femmina 5 , entrambi stanno bene e con gli anni hanno avuto diversi pulli che ho ceduto per motivi di spazio...l'unica pecca è che vivono in una gabbia che permette una vita dignitosa solo per una coppia e quindi loro non hanno mai avuto il piacere di volare e per questa cosa a me dispiace infatti ora credo che li prendero' o costruiro' una voliera decente in modo da darli la possibilita' di poter fare qualche volo (prima per diversi motivi non ho avuto la possibilita' di comprarla), quello che vi chiedo io è: dopo cosi tanti anni vissuti in una gabbia normale da riproduzione, le mie calo riusciranno ad imparare a volare correttamente o ormai è meglio lasciarle nella gabbia in cui si trovano ora? visto che loro non mostrano nemmeno segni di sofferenza (dispiace piu ' a me che a loro, vederle in quella gabbia)...aspetto risposte serie grazie a tutti in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il volo è un dono che hanno dalla nascita, solo perchè le hai fatte stare 9 anni in una gabbia non significa che non possono più volare.

Se li metti in una voliera, li vedrai sempre divertirsi come matti e inoltre è già un bene che non soffrano li dentro a quella gabbia, di solito ci rimettono in salute nel 90% dei casi, puoi vederli anche con tutte le piume ma possono soffrire lo stesso, alcuni hanno reazioni diverse, come noi oltretutto.

Quindi ti consiglio di comprare quella voliera, di certo le tue calopsitti staranno meglio che mai.

Almeno farai avere al maschio una vecchiaia di felicità.

• 9 anni fa

Si sentiranno più liberi ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.