Entrate, esperti di conigli aiutatemi!!!!!!?

ho un coniglio da circa tre anni e avevo pensato di farlo accoppiare con un coniglio... ma non so di che genere sia poiche per terra ha lasciato della secrezione bianca ( ho pensato fosse maschio) ma apparentemente non ha ********* ( dovrebbero essere gia scesi) oggi mi hanno portato un altro esemplare ... Maschio ... sembra vadano daccordo ...ma non so di che sesso sia il mio coniglietto! da quanto ho descritto sapreste darmi qualche informazioncina???

Aggiornamento:

@Doctor Universe: se leggi bene la domanda, chiedevo perche lasciasse della secrezione bianca se non ha i c.o.g.lio.ni ! (certo non potra essere un piccolo siffredi) ma adesso anche se non ha gli attributi sono un po indecisa se sia maschio o femmina...e se la secrezione bianca derivi dall'alimentazione o sia sperma!

Aggiornamento 2:

@Doctor Universe: se leggi bene la domanda, chiedevo perche lasciasse della secrezione bianca se non ha i c.o.g.lio.ni ! (certo non potra essere un piccolo siffredi) ma adesso anche se non ha gli attributi sono un po indecisa se sia maschio o femmina...e se la secrezione bianca derivi dall'alimentazione o sia sperma!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao allora se il coniglio non ha i t.e.s.t.i.c.o.l.i. visibili (visto che sono organi ben visibili nei conigli si trovano sotto la coda nei lati) è una femmina ...i t.e.s.t.i.c.o.l.i. scendono dai 2-4 mesi in poi a tre anni il sesso è visibilissimo a occhio nudo!se il tuo coniglio fosse stato un maschio e inserivi nel suo territorio un altro maschio si sarebbero attaccati immediatamente!

la secrezione bianca densa che hai trovato è urina! l urina dei conigli quando è troppo carica di ossalati di calcio(sabbia vescicale) diventa bianca e densa ..

se è una cosa che succede spesso devi rivolgerti dal medico veterinario esperto in esotici perchè è un sintomo di potenziali calcoli renali ..di norma una concentrazione di tanti ossalati proviene da un alimentazione ricca di erba medica ,o verdure che hanno un alta percentuale di calcio!

io sono contraria agli accoppiamenti fatti in casa..cosi..cmq sia per il bene dei tuoi conigli ti consiglio caldamente prima di farli accoppiare di fargli fare minimo una visita di controllo a testa da un medico veterinario esperto in esotici..falli prima di tutto vaccinare contro mixomatosi e contro la mev (malattia emorragica virale) che sono entrambi malattie mortali epidemiche non curabili! con obbligo di denuncia asl! ...poi se proprio vuoi li farai accoppiare basta che sai poi dove tenere i cuccioli o a chi darli...sappi che di norma la prima cucciolata ha un alta percentuale di morte nei piccoli per inesperienza della mamma etc.. quando nasceranno i piccoli dovrai separare i conigli altrimenti la femmina se si sente stressata dal maschio li uccide tutti..

adesso io non sò cosa vuoi fare e come vuoi gestire questa cosa ..cmq sia sei consapevole che se fai assaggiare la femmina al maschio anche solo una volta poi dovrai farlo sempre? i conigli non sono cani...non hanno il calore sono fertili 365 giorni l anno ..quindi se fai accoppiare il maschio anche solo una volta poi dovrai farlo sempre altrimenti l animale si stresserà a tal punto da arrivare a smettere di mangiare dallo stress provocandosi un blocco intestinale..

pensaci veramente bene a quello che vuoi fare ..(ovviamente ti ripeto io non ho idea di cosa vuoi fare se avere una sorta di allevamento o cosa quindi non posso giudicare ...però altra cosa se la tua intenzione e quella mi raccomando non fare mai accoppiare consanguinei "genitori-figli o tra fratelli altrimenti i piccoli nasceranno con gravi problemi genetici ) ciaoo

p.s mi permetto di lasciarti qualche sito informativo sui conigli ..perchè la storia dell urina essendo proprietario/a di un coniglio di 3 anni dovevi saperla...conoscere la fisionomia del coniglio è il minimo che deve fare un proprietario di nigli ..leggili perchè ti saranno utili ..ti lascio anche una altro sito dove spiegano gestazione etc..cosi ti regoli ciaoo

• 8 anni fa

Io ti consiglio di portarlo dal veterinario, non devi vergognarti! XD

• 8 anni fa

"ho un coniglio da circa tre anni e avevo pensato di farlo accoppiare con un coniglio" Ma voglio ben sperare che tu intenda accoppiarlo con un coniglio, decidessi di accoppiarlo con un cinghiale lo disintegrerebbe.

Edit: Ah, scusami davvero, non avevo letto bene, per capire se il tuo coniglio è maschio devi cercare il pene. Cerca il pene e le palle.

• 8 anni fa

Fino a 2 anni fa mia nOnna li teneva in gabbia i conigli e poi quando erano pronti ci invitava semPre a mangiarli...peccato:( erano buoni e ora le tocca andare in macelleria, a tu dimmi:/

Fonte/i: Darwin
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.