Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

Salve cosa è per voi il CALCIO?e quali emozioni vi trasmette?

Salve,sono Un ragazzo di 15 anni...che gioca da quando aveva 2 anni a pallone...mi domando cosa è per voi il calcio?per me non è un semplice sport...è la cosa più importante della mia vita..non mi ci vedo in niente tranne che con un pantaloncino una maglia e dei calzerotti...l'ansia pre-partita della domenica il mister che ti dà le istruzioni..gli allenamenti..e ovviamente seguire i tuoi beniamini in TV , a me sinceramente piace più giocarlo che seguirlo...anche se praticamente seguo tutti i campionati a memoria xD...oltre ad essere un ottimo(scusate della modestia)giocatore , me ne intendo molto..e spesso mi capita di immedesimarmi nella vita di un calciatore...anche se parliamo di un altra cosa con altri amici ecc..vorrei sempre che loro vedessino con chi stanno parlando veramente e di cosa sono capace!!..eh si Sono malato del calcio..e non voglio curarla questa malattia!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per me il calcio rappresenta un penoso teatrino interpretato da attori pessimi. Le uniche emozioni che mi trasmette sono il senso di fastidio quando lo vedo (per puro caso) e il senso di ribrezzo per i suoi fan. Questo per quel che riguarda lo sport televisivo che ci è eternamente proposto in una maniera degenere senza contare il giro di soldi che solo il vaticano può paragonare (altra cosa che mi fa provare emozioni uniche ma in senso negativo come le precedenti, sarà un caso)?

Per quanto riguarda il calcio come sport, io sono stato un nuotatore quindi non ha proprio nulla a che vedere, se proprio vogliamo chiamare quel genere di gioco sport allora forse dovrebbe piacerci di più il rugby, quanto meno se cadono non si mettono a piangere né simulano falli.

Hai fatto bene a definire questa passione "malattia" e sei sincero quando dici che non la vuoi curare, sono scelte...

• Felluc
    Lv 6
    8 anni fa

non dare ascolto a quello ke ti dico gli altri se a te piace lo dv fare!!!

anche io cm te gioco praticamento da quando avevo 2-3...il calcio x me e tt, è vita, amore,amicizia.....

quando io gioco a calcio nn penso nnt, e mi piace soprattutto x questo, xkè nn enso alle cose brutte ke mi siano successe ma penso solo alla palla e a giocare con tt me stesso...

anche io come te o 15 anni e gioco in una squadra abbastanza importate, ma fino all'anno scorso c'erano persone ke mi dicevano ke buttavo il mio tempo e ke alla fine nn avrei risolto nnt, invece poi ho scoperto ke erano sl gelosi, e ora si trovano a rosicare...se a te ti piace cm nient'altro al mondo,se ci credi,allora credici davvero xke il sogno potrebbe avverarsi...

• Blow
    Lv 4
    8 anni fa

Il calcio tramite un pallone unisce bianchi e neri, persone di deverse religioni, propio inutile non è. Per me è anche l'anticipo del sabato, vederlo con gli amici e una pizza, sperando che la mia squadra vinca seguendo a memoria la telecronaca di sandro piccinini e il solo esaltarmi a pensare come esulterà con i suoi immancabili "incredibileee reeeteee mai vistooo sempre luiii non sbagliaaa"...e tanto altro!

• 8 anni fa

secondo me e uno sport inutile per me e solo una perdita di tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.