Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

Ma con una spiga di grano quanta pasta ci faccio?

Con una spiga quanti grammi di pasta riesco a fare?

Io vorrei coltivare del grano duro nel terreno che mi ha regalato mio zio,

Volevo sapere se potevo non comprare più pasta, nutrendomi solo del mio grano duro, il geometra dice che è un buon terreno, dice che è fertile, infatti mio zio l'ha sempre curato fino alla morte....

Domanda:

Questo terreno è di 50 m²

Con questo terreno di 50 m² se ci pianto paro paro solo granoduro posso anche non comprare più pasta e pane?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"Terreno fertile" è una definizione imprecisa, è la qualità del terreno rispetto a ciò che si vuol coltivare che conta: argilloso, acido, ecc.

50 mq equivalgono in superficie ad una piccola piscina, non bastano per coltivare grano e non comprare più pasta e pane!

Se il terreno è proteggibile le suggerirei di usarlo per una coltivazione o un allevamento redditizi: chiocciole, ad esempio.

In alternativa: frutti di elevato valore coltivati in serra, come le fragole.

Ma l'acqua c'è?

• Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa

con una spiga non ci fai più di 3 stelline da brodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi devi avere a disposizione nelle vicinanze un mulino per farne farina!

comunque 50m2 sono un quadrato di lato 50m q credo che da questo piccolissimo spazio tu possa ricavarne meno di 2 sacchi ...

secondo me non ne val la fatica!

• Anonimo
    7 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Nella migliore delle ipotesi produrresti circa 25 chili di grano, che poi va trasformato in farina, impastato e cotto. Meglio cercare un'altra produzione: piccoli frutti, uva, kiwi... oppure fai un bell'orto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

impossibile, ci fai tipo 1 kg di farina ogni volta che lo raccogli...il grano non c'è sempre.

Con una spiga non ci puoi fare neanche uno spaghetto, immagina il pane

P.S quando raccogli tutti e 50 i metri quadrati

Fonte/i: la terra
  • Mars79
    Lv 7
    9 anni fa

Con una singola spiga nemmeno una singola unità di pasta.

N.B. Grano duro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.