Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

alessandro ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

chiusura parete in legno?

ciao....SOLO PER ESPERTI.....ho costruito lo"scheletro" in legno della parete del magazzino che andrà a chiudere lo stesso(gli altri 3 lati sono in muratura)....mi è venuto un dubbio ossia....i listelli o le perline in legno che andranno a coprire questo scheletro le metto attaccate tra loro o lascio un piccolo spazio?...tenete conto che il tutto l'ho impregnato con una mano di idrorepellente!...FATEMI SAPERE IN TANTI però solo esperti perchè non vorrei sbagliare e poi buttare soldi per rifare il tutto.grazie

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Domanda un po strana , chiedi se è meglio mettere " legni " attaccati o staccati per rivestire una parete che se non ho letto male dovrebbe essere la quarta perchè le altre in muratura ?

Dipende da tè se ti serve un magazzino chiuso che nessuno possa vedere all'interno metti il rivestimento in legno unito altrimenti lo metti staccato quel tanto che basta che un domani che vorrai rinfrescare di impregnante o altro i legni possa passare un pennello .

Se chiedi questo per capire se il rivestimento è meglio metterlo attaccato o staccato per una questione di lavoro , sicuramente meglio attaccato ed a incastro perchè col tempo il legno fa movimento e se è contrastato ed incastrato tra sè non avrai spaccature o torsioni , diversamente a mettere pezzi staccati tra loro rischi di ritrovarti a breve tutti i legni ritorti e curvati , anche se questi sono listono o perline da esterno .

Ciao ciao

Fonte/i: Lavoro nel settore edile- hobby falegnameria
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

Se sono perline, incastrale tra loro.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Le perlinature non prevedono i lati ad incastro?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.