Restauro porte interne?

Ho necessitá di restaurare le porte interne di casa, sono porte impiallacciate in noce scuro rovinate da unghiate anche profonde dei miei cani. In alcuni punti si vede anche la struttura a nido d'ape interna. Vorrei sapere quali passaggi e prodotti sono necessari x un buon risultato tenendo conto del fatto che non vorrei modificare il colore delle porte.

Grazie!

Aggiornamento:

Tempo fa ho provato a stuccare una delle porte ma la differenza tra il colore dello stucco e quello della porta è evidente, nonostante siano entrambi noce scuro. La lacca trasparente riesce a nascondere queste differenze? Anche perchè dove metto lo stucco mancheranno le venature... Grazie ancora!

1 risposta

Classificazione
  • Edi T
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Stucco per legno color noce scuro per i graffi, una grattata con carta vetrata fine dopo aver stuccato, alla fine puoi dargli una mano di lacca trasparente, meglio con un rullino a spugna piccolo per evitare le righe con il pennello, opaca o lucida a seconda dei tuoi gusti, ci sono anche lacche antigraffio per parquet se ritieni sia il caso.

No la lacca non nasconde lo stucco.

Hai ragione, purtroppo con le pitture e gli stucchi ogni marca ha un suo "noce scuro", se possibile prendi un campione della porta e vai in un negozio di pitture serio, troverà il noce scuro uguale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.