Cosa può significare questo sogno? sognare un diamante....?

ho sognato che mio fratello parlava con un mio nipote (deceduto 20 anni fa) e io nel sogno ero come una terza persona.. e mio nipote diceva(parlando di me).."non ti preoccupare, lo sa dove si trova il diamante". in pratica nel sogno il diamante era rappresentato da un oggetto che non aveva le sembianze di un diamante ma era un oggetto opaco e ridotto male. Questo sogno può avere un significato?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Caratteristiche del diamante sono la preziosità, la singolarità (nessuno è uguale agli altri), ma è anche qualcosa di tagliente, durissimo, quasi un'arma ..

Ora per te devi vedere quale degli aggettivi elencati possono portarti ad una riflessione.

Elemento principale del sogno non è tanto il diamante, ma il fatto che sei tu detentrice di una sorta di fiducia, di segreto e penso sia questo il significato del tuo sogno: il considerarti "sicurezza" per la tua famiglia, persona alla quale poter far affidamento.

§§James.

• Maria
    Lv 6
    9 anni fa

Sognare un diamante che poi si rileva un oggetto non vero può significare che nella realtà vorresti avere qualcosa di veramente importante ma si rileva un falso, forse può essere relativo ad un incontro o un colloquio.

Ciao

• 9 anni fa

si che vedi troppi film / apparte gli scherzi non credo che una persona possa decidere cosa sognare altrimenti non ci sarebbero più incubi ma solo sogni dalla quale nessuno vorrebbe più uscirsene ciao

• 9 anni fa

Forse il diamante significa,qualcosa che per te è preziosa,un sogno...e tuo nipote ti rassicurava dicendo che magari questo tuo sogno si realizzerà! Io l'ho interpretato in questo modo,magari chiedi a qualcuno del settore! Baci :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.