Ma perchè il monitor del mio pc si oscura per almeno 10/15 minuti quando lo accendo?

Cioè io non me ne intendo tanto per questo mi rivolgo a voi: ho un pc dell' HP con Sistema Operativo Windows XP.

Ma ho dei problemi forse non riguardanti a questo.....ho un monitor Samsung SyncMaster 941MP che forse è proprio quello che mi presenta problemi.

Il fatto sta che quando arresto il sistema e poi quando ne ho bisogno accendo di nuovo il pc....lo schermo si oscura, e praticamente da vicino al monitor e dal telecomando ci metto minimo 10 minuti per sistemarlo tramite il comando SOURCE.....che praticamente mi gira in 5 sorgenti: PC, TV, Est., AV e S-Video.

Mi si oscurano tutte le volte che giro....per sistemarsi ci mette come minimo 10/15 minuti, cosa che prima non lo faceva, io ora non me ne intendo tanto dal telecomando ho anche provato a spegnere il monitor e riaccenderlo per più volte anche con P+ ma non funziona, ci mette del tempo per essere chiaro il monitor.

Perchè fa così? perchè il monitor si oscura? quali potrebbero essere i problemi? ripeto prima non lo faceva, da un pò di giorni a questa parte lo sta facendo come mai? come posso risolvere? spero sia stato chiaro con il porvi la domanda perchè io non ci capisco niente.

Aggiornamento:

Si ma come risolvere?

Aggiornamento 2:

Purtroppo non è più in garanzia, l'ho acquistato circa 6 anni fa....quindi a chi rivolgermi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

2 i casi o la sceda video che nn da l'impulso subito!!! oppure lo scermo!! a si quello scermo c'è lo pure io come tv nella camera dei miei genitori!! e sinceramente fa schifo di video come del resto tutto il resto che è samsung!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao devi verificare se il problema è il monitor o la scheda video del tuo pc.

La cosa più semplice da fare è collegare il monitor ad un altro pc o notebook.

Se è il monitor e sei in garanzia (dura 2 anni se sei un privato) richiedi l'assistenza.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.