qualcuno ha gentilezza di farmi luce sulla mente malata del mio (ex)ragazzo?

allora vi faccio il riassunto

io ho quasi 18 anni lui 15, si è un po piccolo ma è molto piu maturo dell età che ha ,almeno lo era fino a 2 settimane fa -.- ora vi espongo la situazione; lui era il mio migliore amico,e un amica in comune mi disse che lui era pazzo di me e infatti lo avevo già intuito ma visto che io stavo ancora male per il mio ex ********,e non volevo rovinare l' amicizia non volevo provarci, ma inaspettatamente inizio a sognare il mio migliore amico,e più passava il tempo più aumentavano i sentimenti che provavo per lui. e un giorno ci siamo baciati e stato bellissimo, dopo 2 settimane ci siamo fidanzati ed era tutto fantastico se stavamo insieme 5 ore a noi sembravano 20 minuti,e lui mi amava davvero visto che una volta dopo un brutto litigio in cui io me ne sono andata, lui ha vomitato, ed e venuto a chiedermi scusa quasi in lacrime!

ma i problemi iniziano verso luglio quando lui ha iniziato a lavorare, il suo lavoro lo stressava e lo stressa davvero moltoè un lavoro da schiavi, poi ha anche problemi in famiglia, e io piano piano avevo iniziato a notare che lui diventava sempre piu stressato e 2 settimane fa mi ha scritto un messaggio dicendo che si sentiva in catene e che voleva tornare ad essere solo mio amico, e io per difesa ho detto- ok mi va bene, anche se non capisco- e lui mi risponde che avevo frainteso non voleva lasciarmi, che mi ama e che vuole stare con me ,io non ho risposto perche ero impegnata con dei lavori a casa e lui risponde -lascia stare ho rovinato tutto lo so restiamo amici- capite la mia rabbia davanti questo comportamento,non è finito!. il suo giorno libero mi fa la sorpresa e ci siamo incontrati al nostro posto, e mentre io parlavo mi guardava con gli occhi lucidi e mi ha baciata, e cosi avevamo deciso di stare insieme senza dirlo a nessuno, ma io non ho accettato questa cosa cosi l'ho lasciato dopo 2 giorni perche stavo solo male, lui era sempre piu distante! venerdì notte lo chiamo perchè avevo bevuto e avevo bisogno di sentire la sua voce , e lui mi ha detto che mi ama ancora e che li manco, cosi lunedì sera siamo usciti insieme e gli ho chiesto se mi amava ancora e lui ha risposto che i sentimenti non svaniscono,cosi io ho cercato di baciarlo ma lui non voleva che poi io stessi male,però alla fine ci siamo baciati e lui aveva la lingua fredda (che li accade solo quando e emozionato o felice ) e quindi avevo capito che mi amava ancora e ho iniziato a cercare di farlo ragionare e di fargli ricordare i nostri momenti magici ma lui si allontanava sempre di più, sembrava pazzo diceva che non provava piu ciò che provava prima per me, allora io me ne vado e chiamo un mio amico e li dico di venirmi a prendere ,. il mio ex sente e credeva che fosse l'altro mio ex al telefono e tira un pugno contro il muro ma poi se ne va,, il giorno dopo mi dice che si e baciato con un'altra 3 giorni dopo la prima volta che ci siamo mollati, poi ha iniziato a farmi strani dispetti, tipo lui lavora da pomeriggio fino alle 3 di notte e so che quando finisce è stanco morto, e che molte volte si addormenta sul divano di casa per la stanchezza, ma a san lorenzo lui mi ha chiesto dove stavo e io li ho detto che stavo con i miei amici e che giocando alla bottiglia ho baciato un nostro amico comune ( l'ho fatto anche perchè volevo capire se era geloso di me ancora) lui mi dice che non c'è nessun problema, poi dopo un po mi scrive che dopo finito di lavorare sarebbe andato a mare con 2 amici suoi , ma quando io li ho detto che stavo con il mio ex e altri amici lui ha iniziato a dire che non erano solo in tre ma c'erano 21 ragazzi e ragazze che una è rimasta anche in perizoma, che lui ha bevuto un po troppo. e ha fatto cazzate con lo scooter e per poco non lo arrestavano, e cose cosi insomma ,il fatto strano è che da quando lavora non è piu lui, io mi sono innamorata perchè era un ragazzo maturo, dolce,gentile simpatico,con la testa a posto, ma ora lui si è auto convinto di essere un ********, che non è pronto a impegnarsi,è freddo e insensibile, e crudele,non era il tipo da feste in spiaggia o da alcool ora mi dice che invece ha fatto tutte quelle cose a san lorenzo, non ci credo per niente non è il tipo non capisco più i suoi comportamenti, e non è cosi solo con me,,,

P.S

volevo farla breve ma più di cosi non ci sono riuscita scusate :)

Aggiornamento:

innanzitutto grazie per i consigli e per aver letto la mia "cortissima" domanda ;)

per fiorella A vedi anche io penso che sarebbe meglio chiuderla qua ma vedi io non ho mai provato un sentimento simile per nessuno, cioè sono stata già con altri ragazzi , ma nessuno mi ha fatto sentire al settimo cielo come lui, e non me la sento di lasciarlo andare cosi...

per moeli vedi gli ho già dato l' ultimatum e lui poi mi ha ricercato, poi di nuovo l' ultimatum e ora dovremmo essere amici , ma non capisco perché lui cerchi di farmi ingelosire,o mi chieda se sto uscendo con altri,e perché si sia convinto di essere quello che in realtà non è... la nostra amica in comune lo conosce da quando avevano 2 anni ed e rimasta sconvolta per il suo comportamento...

kelya beh non erano dispetti o almeno non da parte mia, io li ho detto ciò che davvero era successo poi lui ha iniziato farmi tutti quei dispetti.. e poi magari fosse semplice parlare con lui si è costruito un muro tra lui e

3 risposte

Classificazione
  • Moeli
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Fiorella su una cosa ha ragione: anche se per i suoi 15 anni è più maturo...ha comunque 15 anni. La maturità te la da l'esperienza, e l'esperienza è legata al tempo, dunque...però non sono d'accordo su una cosa. Se a questa ragazza piace così tanto, fa bene a cercare di farlo ragionare, proprio perché ancora immaturo per capire per bene. Tu prova a dargli un ultimatum. Digli che vuoi un ultima risposta, e che sarà la definitiva. Digli che dopo di che, sarà finita, e tu non lo cercherai più. Vediamo cosa fa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • anche se come premetti è più maturo ha sempre 15 anni e da quello che scrivi è un ragazzino con tanti problemi, tu ha 18 anni e credo che la disparità ci sia , la vedo una situazione confusa e troppo immatura x andare avanti, il mio consiglio'? non siete compatibili e ancora troppo acerbi x affrontare una relazione

Fonte/i: psicologa
  • Kelya
    Lv 4
    8 anni fa

ma perkè vi fate i dispetti io ho baciato lui... lui ha baciato un'altra e io per farlo ingelosire sn andata cn l'ex...io credo ke così è peggio...se vi amate e provate ancora qualcosa parlate una volta per tutte e chiarite la situazione..io credo che se c'è sentimento tra entrambi nn perdetelo anzi è una buona cosa...cerca di parlare cn lui di chiarire e di fargli capire che tu ci tieni e nn vuoi perderlo..e fatti spiegare il perchè lui fa così..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.