Password, Webcam e privacy...?

Salve a tutti!Ho due domande per voi!

1)Ho appena finito di vedere un telefilm (revenge) e in particolare,nella terza puntata, un ragazzo spiava con il suo portatile i suoi amici tramite la web cam. Io ho cercato su internet e ci sono molti programmi che consentono questa operazione per controllare i pc di casa propria,di uffici ecc..., ma la mia domanda è questa: è necessario che i pc degli altri abbiano qualche altro programma sopra?Cioè posso improvvisamente spiare che ne so qualcuno nei miei paraggi?Io non sono interessata a farlo quindi non mi interessano tanto meno i dettagli, ma era solo una semplice curiosità. Se la risposta è si:qual'è il meccanismo?

2)Questa domanda invece mi tocca particolarmente :P : esiste un programma che mi interpreta una password che sto immettendo? Mi spiego:entro su un sito, digito la password (e sullo schermo appaiono i "pallini" segreti), esiste un "trasduttore" (???) che possa interpretare le lettere e scrivermele a parte ad esempio su un foglio blocco note o chi per essi?

Grazie a tutti per l'attenzione spero di essere stata abbastanza chiara. :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Allora, se la webcam è collegata al pc tramite programmi che sfruttano l'indirizzo IP, si può prendere il controllo del computer di chiunque, e quindi anche accendere una webcam.

I "pallini" sono creati proprio per questo motivo, se qualcuno stesse spiando il tuo monitor non potrebbe vedere la password da te immessa, quindi no, non si possono tradurre, si può prendere il codice sorgente della pagina, ma in quel caso la pagina deve essere un fake.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

1° per il primo punto:

la persona hackera da internet la protezione del computer e ti spia. come vedi il segnale che ti dice che la webcam è attiva.

2° per il secondo punto:

sempre una persona che sappia tanto di computer può creare una pagina come quella di facebook. qando uno ci và la persona riesce a vederti la password e l'e-mail, ma non c'è un trasduttore che io sappia.

3° mi dai 10 punti?

Fonte/i: corsi della polizia per farti conoscere internet ed i suoi pericoli.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io penso che non puoi fare nulla, perchè quello è un programma clandestino... prova a tappare la webcam con qualcosa oppure, se hai un pc fisso, staccala quando hai un computer acceso senza usarla...

Per la seconda domanda non so proprio come aiutarti.

Ciao ;)

Fonte/i: ...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.