Lisa B
Lv 6
Lisa B ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

aiutooooooooo, testo obliquo in una cella di excel?

Non riesco ad inserire una parola obliqua (ruotata ad esempio di 45°) e bordare la cella in cui si trova.

Anche la cella diventa obliqua, mentre io vorrei che rimanesse rettangolare.

Come posso fare?

Spero di essermi spiegata.

Aggiornamento:

Peter pan, è quello che ho fatto, ma quando bordo la cella, diventa obliqua.

sul mio P C leggo "allineamento" , la parola "orientamento non la vedo.

Aggiornamento 2:

ciao Billy 18

ok, rendo obliquo il testo, ho trovato anche *orientamento*. Ma è la casella che non voglio che si pieghi.

Vorrei che la cella rimanesse rettangolare. E' quello che non riesco a fare.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Scrivi un parola a tuo piacimento nella cella C5, ad esempio "Casa". Clicca ora sul pulsante "Orientamento" posto nella sezione "Allineamento", a sua volta contenuta nel Menù "home"; si aprirà un menù a tendina dove potrai scegliere l' orientamento che preferisci dare al testo tra quelli preimpostati .( orientamento è la casella che contiene le lettere " abc " inclinate poste sopra alla

casella allineamento )

Prima metti il testo come vuoi e poi il contorno alla casella .

Ho provato con le soluzioni da me date ma non riesco fare quello

che vuoi tu ,ho cercato anche in internet ma non ho trovato nessuna soluzione .

Ciao !

• Anonimo
    8 anni fa

Purtroppo in questo modo non puoi farlo.

Il Testo e i bordi sono legati dallo stesso allineamento, proprio perchè spesso è necessario adattare tutta la forma della cella al testo (tipo l'esempio qui : http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/utili...

In alternativa, una volta inclinato il testo, il bordo lo puoi aggiungere tu, inserendo la forma "quadrato":

dal menù "Inserisci" e infine su "Forme".

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Clicca con il tasto destro all'interno della cella e poi clicca su "Allineamento / Orientamento".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.