Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

la scelta del materasso?

Ho sentito parlare bene del memory foam, ma ho letto che può tenere molto caldo. E' vero?

Voi che tipo di materasso utilizzate? E come vi trovate?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

Per esperienza personale inizio con il consigliarti di non sottovalutare l'importanza di un buon materasso. Non è vero, come ho letto in una risposta, che va bene anche a molle "ortopedico", spendi poco e tra 10 anni lo butti via. Non si sta parlando di un soprammobile ma di vera e propria salute. Se sbagli il materasso sposando questa filosofia rischi di ritrovarti con problemi alla schiena irreparabili visto che su quella "cosa" ci dovrai passare un bel pò del tuo tempo, tempo, tra l'altro, che deve essere obbligatoriamente dedicato al proprio recupero psico fisico.

La schiena è importantissima, vitale, e va preservata. Già ha una vita limitata poichè soggetta, come tutta la nostra struttura ossea, ad usura con il tempo.... se poi la tratti male è inevitabile che ti "risponda" male.

Per questo e mi ripeto, per esperienza personale, ti consiglio un buon materasso in lattice. Sicuramente la spesa da affrontare è maggiore rispetto ad un "molle ortopedico" (che poi è stato riscontrato che di ortopedico a parte il nome quelli a molle non hanno nulla!!!) ma parlando di salute va visto sotto l'ottica dell'investimento pe ril proprio benessere.

Non è vero nemmeno il fatto che abbia bisogno di chissà quali "manutenzioni" a meno che non si parli di prodotti di scarsa qualità.

Ncecessitano delle stesse accortezze che da sempre vengono rivolte a qualsiasi tipo di materasso.

Arieggiato quel che basta ma è un operazione che, grazie alla possibilità di sfoderare il mareasso, si può tranquillamente fare quando si cambia il corredo del letto...... non mi sembra nè impossibile nè impegnativo......

Con il nuovo materasso non ti posso dire che sono ringiovanita e che per un pelo non mi convocavano nella nazionale di ginnastica artistica andata alle olimpiadi ma sicuramente qualcosa nella mia vita è cambiata: mi sveglio riposata e con meno dolori. Questo, scusa se è poco, mi fa affrontare meglio le mie giornate di casalinga-lavoratrice-mamma.

Ad essere sincera fino in fondo devo confessarti che la ricerca di un buon prodotto mi è costato tanto tempo visto sia i consigli trovati in rete sia la vastità di marchi presenti ma mi ritengo davvero fortunata a trovare quello giusto (guarda il link qui sotto).

Un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo

• 7 anni fa

Materassi ce ne sono un'infinità, il memory offre tante qualità in più rispetto agli altri ma dipende sempre da cosa cerchi.

Se posso consigliarti fai un chiamo a Neoplano che sono sempre gentili e disponibili, il sito se non sbaglio è www.doghematerassi.it

A presto

• Anonimo
    9 anni fa

I materassi in lattice vanno bene solo se li puoi arieggiare spesso ,se non hai comodità di fargli prendere sole e aria , ci sono ottimi materassi a molle ,io ne ho uno preso in un grande magazzino della mia zona , pagato un prezzo giusto ,ortopedico ,sfoderabile e in ogni caso dopo una decina di anni lo si cambia e via.

• Ho lo stesso problema, anche io ero intenzionata a comprare quello ma poi non è che abbia trovato molti riscontri positivi, ....mi sono ferita e ho ancora il mio vecchio materasso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

materasso in lattice forever!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.