Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 7 anni fa

Vorrei un opinione dagli appassionati e studiosi di astronomia?

Ciao a tutti, ho lavorato per 14 ore a questo video e rappresenta un paesaggio inedito che nemmeno alla NASA hanno ancora ricostruito, vorrei che lo vedeste e, se fosse di vostro gradimento, che lo condivideste su facebook o twitter dove non sono ancora iscritto.

http://www.youtube.com/watch?v=uRRI1cPdihw

Youtube thumbnail

grazie

Aggiornamento:

Ciao Falco, GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE xD!

Si, l'ho realizzato tutto io a partire da zero, ho usato i migliori scatti originali di Curiosity, li ho dovuti elaborare moltissimo (tra prospettiva, risoluzione, colorizzazione delle foto B/N, ecc.. )

è venuta fuori la prima ed unica foto dell'intero paesaggio marziano (Gale Crater principamente) con tanto di vista su Monte Sharp.

Aggiornamento 2:

Leonardo ti ringrazio moltissimo!

Aggiornamento 3:

Cameliablu sono contento che ti piaccia, grazie!

Gio grazie mille per il supporto, in effetti è vero! La foto che ho elaborato pesa 340MB è larga 30.000x8.000 Pixel, sembra di stare sul posto a passeggiare tra i ciottoli. :)

Aggiornamento 4:

Giulio la montagna è il primo scatto di curiosity, purtroppo la risoluzione nativa era di soli 1024x1024 e ho dovuto sforzarmi molto per adattarla agli altri scatti..

Se condividi il mio lavoro sono contento ma ricordati di menzionarmi come autore del progetto (14 ore di fatica e una notte in bianco per questo lavoro ;) ciao e grazie anche a te.

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

è davvero molto bello, complimenti!!

lo condivido subito e lo metto all'attenzione di curiosity! anche ei ha un account tweet!!

• Complimenti! :D

Con un metodo simile si potrebbe fare una vista "3d" di marte, sarebbe stupendo *_*

• 7 anni fa

Non so come hai potuto fare una cosa simile...Se davvero l'hai fatto tu devi essere solo orgoglioso di te stesso!!! 6 un grande!!! ;)

• 7 anni fa

è una forza ma a me sembra solo all' inizio che la montagna dietro sia falsa per il resto sembra di stare su marte è una cosa bellissima proverò a fare anche io un lavoro simile se tu vuoi. vuoi?

cmnq ora vedo di metterlo su face.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Wow, con questa la NASA ci potrebbe fare uno Street View per Marte! Lavoro eccezionale! (ho postato il video su un po' di bacheche su facebook chiedendo di farlo girare ;) Bravo!

• 7 anni fa

Non sono un addetto ai lavori ma da totale profana posso dire che sei stato bravissimo. Una ricostruzione fotografica davvero eccezionale. Complimenti!

• 7 anni fa

Bello (se è davvero Marte!). Buona notizia per te: l'ho appena postato su Facebook!

Ps: mi daresti qualche punticino??

• 7 anni fa

se quel Video è stato montato da te ti posso soltanto dire :BRAVO-BRAVO-BRAVO

Purtroppo io non sono capace di fare quello che tu chiedi !!! ma il fatto che lo hai messo qui e già l'inizio di una conoscenza fra Noi e vedrai che qualcuno lo diffonderà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.