Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 9 anni fa

SURRISCALDAMENTO PROCESSORE PENTIUM 4 3 GHZ?

non so cosa sia successo, ora vi spiego, stavo installando il sistema operativo windows xp, su una scheda madre con un pentium 4 da 3ghz con 256 mb di ram pc133, scheda madre buona, processore buono, bios ok, a un certo punto penso propio che il dissipatore si sia staccato, infatti era un po distaccato dalla cpu, a un tratto mi si blocca tutto, poi mi si spenge, lo riavvio e mi appare solo la schermata della scheda video. poi mi si rispenge, a questo punto. una volta riavviato ancora, non vedo piu niente, non fa nessun beep, l' hard disk non lavora.... ho cambiato pasta termica ma niente.... ho raffreddato il tutto aprendo il case e mettendo un ventilatore sopra..... ora pero' non mi da niente... se tengo premuto il tasto dispegnimentoo mi si spenge senza problemi dopo qualche secondo... idem col tasto reset... non vorrei che si sia danneggiato il core... o peggio, la scheda madre... aiuto sono disperato :( ho provato anche a taccare l'hard disk e avviarlo senza ma niente, ho usato pasta argentata.

Aggiornamento:

ho riprovato ancora ma fa nero e non da nessun segno di vita

Aggiornamento 2:

ho riprovato ancora ma fa nero e non da nessun segno di vita

Aggiornamento 3:

lo ho tirato fuori, e non ha niente di nero, è un socket 478b.

Aggiornamento 4:

sinceramente... non odora di bruciano ne puzza...

1 risposta

Classificazione
  • Andrea
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

il processore nn era sotto sforzo (tipo quando si gioca), quindi nn dovrebbe essersi rovinato. prova a tirarlo va e vedere , se si vede, se ha delle parti nere, da bruciato. vedi se x caso è l' hdd, usane un'altro, prova anche a usare i singoli slot di ram x vedere se uno ha dei problemi (se ne hai piu di uno, ovvio). potrei anche farti provare a cambiare processore, ma nn so se ne hai un'altro da mettere (o scheda madre)

va bhe era una prova: magari si è rotto qualcosa dentro, l'unica cosa è provarlo su di un' altra mobo o provare un altro processore simile, x vedere se è la cpu o la mobo

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.