Italo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

antiparassitario per cocorite...?

ciao a tutti, mi hanno detto che le cocorite possono prendere facilmente i pidocchietti bianchi o possono essere infestati dagli acari... cosi mi sono mosso per cercare qualche antiparassitario... il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato every spray (ecco il link http://images.google.it/imgres?q=every+spray&num=1... e cosi l'ho comprato ma mi sono preoccupato del fatto che è a spruzzo io pensavo di comprare un antiparassitario come quello dei cani o dei gatti in pipette ma lui mi ha detto che non ne esistevano ora vi voglio porre qualche domanda: secondo voi puo essere efficace contro i pidocchietti e gli acari? se glielo spruzzo ovviamente non negli occhi nettantomeno sul becco, gli puo succedere qualcosa???? tipo intossicazione????

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

Gli antiparassitari vanno usati uno/due volte l'anno come preventivo ad infestazioni da acari, inoltre somministrazioni aggiuntive devono essere giustificate da una effettiva presenza di acari.

Non è mai un bene trattare in maniera esagerata i soggetti, se non c'è una effettiva necessità.

Io ne conosco due, uno a spray ed uno per via percutanea:

-Il neoforactil: è un antiparassitario spray, va spruzzato su gabbia, accessori e soggetti (cercando di proteggere le mucose degli occhi e del becco), dopo aver tolto tutto ciò che è commestibile dalla gabbia. E' molto efficace, oltre che innocuo.

-Ivomec: è un antiparassitario per via percutanea, va a diluizione uno a quattro, fatti magari aiutare da un amico che tiene fermo l'animale mentre tu dai la goccia allargando un po' le penne e facendola entrar bene sulla pelle. Ti consiglio di usare l'ivomec SOLO in caso di assoluta certezza di presenza di parassiti, in quanto se non serve può essere dannoso poiché influisce anche sull'apparato riproduttore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.