Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 8 anni fa

Salsa al curry Calvè, quanto è piccante?

Ciao a tutti! Vorrei sapere quanto è piccante la salsa al curry della Calvè! Ho provato quella per il pollo della Cannamela in bustine e nonostante fosse buonissima era veramente troppo piccante per i miei gusti (l'ho diluita con molta acqua e panna ma è rimasta piccantissima lo stesso).

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Beh Valeria, sfatiamo un mito, il curry può anche non essere piccante.

Il curry, nella cucina indica una miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio che formano una polvere giallo-senape fortemente profumata.

Il produttore decide se lasciarlo semplicemente curry oppure curry mild (media piccantezza) oppure curry hot (molto piccante)

Cannamela esalta il sapore del peperoncino che è la spezia che vende di più dopo il pepe, mentre quello Calvè è assolutamente più sopportabile. Per un divoratore di peperoncini come me è addirittura un po' blando.

Poi, ovviamente, dipende tutto dai gusti e dalle abitudini alimentari, infatti anche se mi piacerebbe esserti più d'aiuto, non è facile "scriverti" quanto è piccante una cosa per me o quanto potrebbe esserla per te.

Però, se vuoi un confronto con quello cannamela, prendi il curry Calvé che potrebbe andare meglio

Ciao

• ojibo
    Lv 5
    8 anni fa

ti do una ricetta semplice:::: un paio di cucchiai di olio semi un cucchiaio di cipolla tritata un cucchiaino di farina un cucchiaino di curry ( il miglior curry e' quello di Madras lo vendono in barattoli di latta verde, lo si puo' trovare nei negozi specializzati ASIA FOOD,) una banana matura brodo vegetale,,, soffriggere nell'olio la cipolla con la banana mettere il curry e la farina e tostare bene ,,,bagnare con il brodo vegetale fino ad ottenere una salsa delicata densina ( volendo per il piccante durante la tostatura si mette il peperoncino)

• 8 anni fa

Moooooolto picanta por mi y mi cabalero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.