Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

Consigli su escursioni "fai da te" Costa Crocere?

Consigli su escursioni fai da te con costa Serena.

civitavecchia-olbia-ibiza-palma-marsiglia-savona

in particolare vorrei sapere se la nave attracca vicino al centro oppure lontano dal centro, quindi obblicato all'uso di taxi o escursioni costa crociera.

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Di solito io e la mia famiglia non prenotiamo mai con costa, preferiamo fare i turisti fai-da-te. Uso il mio iphone con l'applicazione "Tripwolf" dove ho scaricato la guida turistica delle città che devo vedere, poi appena scendi dalla nave fuori dal porto trovi taxi, autobus, trenini che ti fanno da guide turistiche oppure cammini per un pò e ti visiti tutti i posti senza sborsare una cifra come faresti con costa. per esempio, nell'ultima crociera (Costa Fascinosa abbiamo visto Bari, Katakolon, Santorini; rodi Dubrovnik)siamo andati via con un'altra famiglia che ha fatto tutte le escursioni con costa, noi abbiamo visto più cose che loro e sborsando pochissimi euro, poi durante la navigazione alla sera devi prenotare l'escursione, se si aspettano gli ultimi minuti di solito fanno degli extra sconti sulle loro escursioni, difatti A rodi siamo andati con costa perchè avevano messo 20 euro a persona e invece prima erano a 60 euro

Fonte/i: 2 crociere costa
  • 7 anni fa

Di solito attraccano alle nuove banchine che sono molto più lunghe di quelle storiche e quindi più lontane dall'ingresso del porto (per civitavecchia è sicuramente così ma il Comune ha organizzato un servizio pulmann navetta gratuito fino al porto Michelangiolesco).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.