Alessio ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 9 anni fa

Festa compleanno 16 anni, idee?

Salve a tutti, come da titolo avevo intenzione di festeggiare il compleanno all'aperto da mia nonne, in quanto ha un grande giardino e un porticato. Ma i problemi si presentano subito D: sarà il 28 settembre quindi ho paura che la temperatura non sia gradevole.. Potrei farlo prima?  Come posso organizzare il tutto per renderla una festa degna di rispetto? Musica? Qualche piccola decorazione? Le idee che ho avuto é spostare il gazebo in mezzo al giradino e mettervi sotto il buffet, posizionare dei lenzuli a terra dandogli una forma rotonda e sopra vari cuscini per sedersi e per illuminare qualche fiaccola (tiki) e per finire formare a terra un grande cerchio delimitato da candele o da qualsiasi altra cosa dove poi ballare. Pareri???

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Penso che il 28settembre la temperatura sarà più o meno come quella attuale. Al massimo, siccome la sera potrebbe far freddo, indosserete felpe e jeans anzichè magliette a maniche corte. Io credo che abbia già fatto tutto te. Il gazebo al centro con il buffet è l'ideale. Non dimenticarti dell'impianto stereo. Mettilo ben a riparo. Musica non troppo alta, a meno che tu non viva in campagna: ti ricordo che, haimè, dopo mezzanotte, son proibiti schiamazzi notturni... ed almeno che tu non voglia disturbare e suscitare l'ira dell'intero vicinato... sarebbe conveniente dopo mezzanotte, cercare qualcosa di alternativo. Per esempio che ne dici di gavettoni notturni, ovviamente se il clima permette... oppure, se ne hai la possibilità, perchè non allestisci una bella piscina gonfiabile? Una mia amica l'ha fatto ed è venuta una bella cosa. Niente di meglio che il bagno al chiaro di luna ... o quasi. Il 28settembre è un venerdì, ma al massimo puoi anticipare a sabato 22. Comunque, tornando al fattore musica... potresti magari organizzare dei balli di gruppo. Non conosco la gente che devi invitare o che tipo di persona sei, ma ricordo che quando portai un cd con i balli di gruppo ad una festa di Capodanno, beh... all'inizio c'erano scettici, ma poi son stati coinvolti tutti. :-) Se non ti piace la mia idea, sai già su che musica puntare. House. Magari qualche remix di qualche canzone odierna. Dovrebbe sicuramente invitare tutti a ballare. Buona l'idea delle candele, io proporrei, quelle abbastanza 'grosse', di forma cilindrica o sferica... però ricorda di coprirle con qualcosa di vetro, non si sa mai che, qualcuno mezzo brillo o qualcuno troppo scatenato, ci vadi sopra incendiando il giardino! Al massimo prova a guardare in qualche negozio di giardinaggio e fai da te tipo Brico, Castorama, Obi etc. se hanno qualche lanterna o qualche lucetta a poco prezzo, ma elettrica! Le fiaccole Tiki vanno benissimo vicino a lenzuola e cuscinetti, attenzione, non troppo vicini...le lenzuola prendono fuoco facilmente ;-)

Piccole decorazioni? Magari sul gazebo metti le solite bandierine triangolari, e così anche per il porticato. Per trascorrere la serata, oltre che il ballo, magari qualche gioco... tipo quello della bottiglia (muahahahah che perfida), oppure obbligo-verità, cose che si possono fare tranquillamente. In caso, magari, una caccia al tesoro... boh. vedi un po' te.

Per il buffet, il classico, Coca-Cola, aranciata, alcolici -tuo rischio e pericolo di trovarti gente sbronza a metà serata, patatine, panini, pizzette e salatini... magari ordina qualche pizza e tagliala a spicchi... vedi te.

In caso non potessi farla in giardino, potresti farla dentro, se hai spazio... oppure andare in uno di quei locali dove c'è la pizzeria, ma allo stesso tempo, puoi anche scatenarti sulla pista da ballo. :-)

Ad ogni modo penso sarà tutto perfetto. :-)

Ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.