Ho un problema con il tiragraffi... mi aiutate?

Salve, ho un gatto di un'anno, e da qualche mese gli ho comprato un tiragraffi super accessoriato con la colonna, il tappetino e vari pupazzi con cui giocare.. Solo che non se lo fila di pezza e continua a rovinarmi poltrone e divani... :( Come posso insegnargli a usare il tiragraffi?? Le ho provate tutte e alla fine ho deciso di scrivere qui sperando che la vostra esperienza mi sia d'aiuto!! Grazie in anticipo!!

Vale

3 risposte

Classificazione
  • Gianna
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ahahaha, sono terribili. Al mio ho preso un pezzo di tronco.....lo so che fa briciole, ma lui lo adora...mettilo in un angolo e sarà solo suo.

Il tiragraffi l'ho regalato al gattile, e non acquisto più nemmeno cestini o lettini. Ho visto che il mio adora le scatole di cartone, ma non disdegna nulla di casa.....divani,letto,sedie, lavatrice.....

• Anonimo
    8 anni fa

Mettigli le BabucceXD

• 8 anni fa

Se il gatto è già adulto, difficilmente si filerà il tiragraffi (specie se è già stato abituato ai tuoi bei divani e tappeti...). Puoi tentare facendolo giocare con te ai giochini del tiragraffi (ma credo tu ci abbia già provato...), ma probabimente, senza di te, non lo troverà divertente e preferirà ancora i tuoi arredi...

Spiacente, bisongava comprarglielo prima...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.