Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

AIUTO INSETTI IN CASA ><?

ho cercato in interet il tipo di insetti (e si chiamano Lasioderma serricorne) sono d' appertutto in cucina, li ho trovati in bagno e addirittura in camera... li ho visti la prima volta la scorsa settimana, ma non mi ero preoccupata particolarmente (perche non ce n' erano molti) .. cosa posso fare per sterminarli tutti? preferirei evitare di usare prodotti chimici... grazie dell' aiuto :)

Aggiornamento:

Luminì grazie mille seguiro i tuoi preziosi consigli :) cmq a casa mia non ce molta umidita e la casa e sempre arieggiata... pero si effettivamente in casa mia ho tutti i mobili in legno :S grazie mille ancora :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hai problemi di umidità in casa??? Sono insetti che sguazzano nell'umido. Hai parecchio legno suppongo. Cmq in linea generale una bella lavata con ammoniaca dovrebbe tamponarti il problema, per il bagno ti consiglio di tappare i fori che puoi avere nelle mattonelle vicino alla vasca con dello stucco in pasta pronto all'uso e l'ausilio di una stecca, li trovi in ferramenta ad un costo complessivo di 7/8 euro. tappa i buchi degli scarichi della vasca e del bidet la sera prima di andare a letto, ed ancora puoi sminuzzare delle foglie di alloro e poggiarle tra i libri e gli scaffali dei mobili, in questo modo l'odore sgradito alle acciughe le farà andare via...non aspettarti risultati immediati, ma in 3/4 giorni dovresti risolvere il problema...fai prendere aria alla casa perché è principalmente un problema di umidità! Enjoy!!!

• Anonimo
    9 anni fa

ti tocca mi sa...

oppure ti metti li e li schiacci uno per uno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.