Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Se uno è a dieta, cosa diavolo può ordinare al pub con gli amici?!?

La coca light non sempre ce l'hanno (lo so che è cancerogena ma non la bevo mai, nemmeno quella normale!)... pensavo al tè freddo ma anche quello è solo zucchero... pensavo anche al latte e menta ma mi sa che ha più calorie del tè... consigli?! Grazie!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende molto dal tipo di dieta, ma se ti riferisci alla sola bevanda posso consigliarti una delle tante bibite light o zero (dubito che berne una ogni tanto possa ucciderti), una molto dissetante limonata con il sale (se non soffri ovviamente di problemi legati alla pressione del sangue) o al limite un succo di frutta che contiene prevalentemente glucosio e fruttosio, quindi zuccheri, ed un più basso contenuto di grassi, saturi ed insaturi. Meno di questo immagino ci sia esclusivamente l'alternativa di un bicchiere di acqua frizzante con una fettina di limone.

Il tè lo puoi trovare comunque anche senza zuccheri aggiunti!

Per gli alcolici il tutto si fa più complicato ed a meno che non siano presenti ad esempio birre light (rarissime dalle nostre parti) c'è davvero ben poco da fare. Una birra, anche in questo caso, non è un problema insormontabile: nella dieta vanno eliminati gli "abusi", come ad esempio sostituire le bibite zuccherate all'acqua durante la giornata.

Buona fortuna! =D

Fonte/i: Studente di medicina, esperienza personale
  • Onpu~
    Lv 6
    9 anni fa

Mi sa niente XD se dici solo da bere, conta che il tè è solo zucchero ma se è una cosa che succede una volta a settimana puoi prenderne un bicchiere: non influirà sulla tua dieta! Il latte dipende da quale usano, l'intero ha sicuramente un bel po' di calorie mentre il totalmente scremato ne ha pochissime...se no dici che sei a dieta o che le bibite ti fanno male e ti butti sull'acqua o su un succo di frutta

• 9 anni fa

Puoi prendere delle tisane k fanno fare plin.plin ;)

E se fa caldo l'acqua tonica dovrebbe avere pochissimi zuccheri

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Aranciata, limonata, magari puoi chiaramente dire che sei a dieta e chiedi che sia senza zucchero. Mia sorella compra la bottiglietta di acqua san benedetto ice, è acqua fruttata senza zucchero. Io me ne frego degli altri e ordino quello che mi va.

Fonte/i: Non sono frequentatrice di pub quindi non saprei.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Bevi acqua, magari servita in un bicchiere con ghiaccio e una fetta di limone. Per il mangiare evita panini, patatine, cazzate del genere. Cerca di prendere qualcosa di leggero, tipo un'insalata, se però decidete di cenare puoi anche prendere un panino con un salume, l'importante è che non ci siano salse strane o grassi e calorie inutili!

• 9 anni fa

Acqua

• Anonimo
    9 anni fa

se intendi qualcosa da bere prendi semplice acqua, per quanto riguarda il mangiare bistecca e insalata è l'ideale per una dieta oppure un piccolo panino con hamburger e insalata spero di esserti stato di aiuto :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.