Quale treppiede per fare foto macro con la nikon d3100? Leggero e facilmente trasportabile?

Graditi link con prezzo conveniente Lo userei anche con lo zoom 70-300 oltre che col tamron 90

Aggiornamento:

Ovviamente mi serve tutto il kit con testa e borsa Aiutatemi in molti Non mi intendo di cavalletti. Spiegatemi dettagliatamente e postate il link dove acquistarlo.

Aggiornamento 2:

cullmann nanomax 260 treppiedi con testa a sfera cb6.3 Questo avevo in mente ma non ho idea se è kit compatibile con la mia 3100 Costa meno di 72 euro su amazon

4 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Leggero e facilmente trasportabile non si sposa bene con foto macro dove la stabilità è importante. Per il macro ci vuole una testa a cremagliera molto precisa, quella a sfera non è buona. Per il teleobiettivo invece una testa a sfera può andar bene, ma deve essere robusta e reggere il peso del corpo più obiettivo altrimenti la sfera ruota e ti fa cadere tutto.

Vai sui siti dei produttori di cavalletti (gitzo, manfrotto, ecc) di solito hanno delle guide per aiutare nella scelta in base all'attrezzatura. Però la spesa per quello che chiedi è intorno ai 2-300 euro, se poi lo vuoi anche leggero il costo raddoppia. Le borse sono acquistabili a parte.

Le teste dei cavalletti hanno attacchi a vite compatibili con tutte le fotocamere

• 4 anni fa

Si quieres tener un adecuado conocimiento de tu cámara réflex y sobre cómo hacer las mejores fotos entonces el ejemplar Manual de Técnica Fotográfica de aquí https://tr.im/1GqfE , en formato pdf y un idioma sencillo y factible de comprender es lo que necesitas.

El volumen Manual de Técnica Fotográfica te ayudara sacar el máximo rendimiento a tu equipo fotográfico aunque eres nuevo en fotografía.

Este manual te ayudara Sí o Sí pero , aún de este modo , si no estás satisfecho con el manual tienes una seguro de devolución de 2 meses para poder estar seguro de que tienes el dinero asegurado aunque seguramente no hace falta esta seguro porque el manual Manual de Técnica Fotográfica te ayudará comprender muchas cosas sobre fotografías y sin duda no quieras devolver.

• 8 anni fa

Concordo con Mel B, oltre alla testa micrometrica sarebbe utile che la colonna centrale fosse invertibile per la macro. Mentre per l'uso normale devi controllare l'altezza massima e la capacita di carico, cioè quanto peso può supportare.

Tu affidi la sicurezza della tua reflex e dell'obiettivo al treppiede, se questo non è stabile e solido è facile fare danni.

Quindi affidati a marche serie. Un treppiede è come un diamante, è per sempre( o quasi) e compatibile con tutte le reflex a meno che non abbia voglia di montarci reflex pro con super tele luminosi.

@alessandro non so che esperienza tu abbia, ma consigliare un treppiede economico è sbagliato, poi magari è pure leggerino Quindi Instabile.

• 8 anni fa

Prendi il cavalletto cullmann nanomax 200T costa solo 38 euro, è apposta per la fotografia macro

http://www.amazon.it/Cullmann-NANOMAX-200T-CB5-1-T...

ciao

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.