Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Uscita jack audio portatile, aiuto!?

L'altro giorno, a seguito di un incastro con gli auricolari, il portatile (Acer Aspire 7738G) mi è caduto per terra. Il fatto è che gli auricolari erano collegati al jack del surround e, una volta raccolto, ho notato che il jack delle cuffie aveva completamente 'spinto' all'interno del pc il jack femmina del pc, rompendosi loro stesse tra l'altro.

Ho provato ad aprire il pc per vedere se era un danno riparabile ma, una volta aperto, ho notato che il jack e il pezzetto di plastica (su cui c'era scritto surround) che lo collegavano alla scheda audio (presumo, non me ne intendo tanto di hardware) si erano completamente staccati da quest'ultima.

L'ho rimesso al suo posto per evitare che 'viaggiasse' nel pc ma, visto che una volta acceso il pc, l'audio dello stereo non funzionava, ho dovuto rispingere il jack un po' più all'interno.

Ora, dopo questa lunga manfrina vorrei chiedere due cose.

La prima cosa che mi chiedo è se, a lungo andare, il pc potrebbe ricevere danni da questo pezzetto che è appoggiato alla 'presunta' scheda audio e se quindi mi conviene rimuoverlo del tutto.

E poi mi chiedo se, volendo evitare di riportare il pc in manutenzione (è tornato ca 3 mesi fa), potevo comprare semplicemente un convertitore USB audio da attaccare. Volevo sapere se c'è un particolare tipo che devo acquistare in base ai dati dell'audio o se uno vale per tutti.

Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza.

Aggiornamento:

@kappavirtuale grazie per l'aiuto. Quindi, se ho capito bene, potrei comprare una usb del genere? Se, ipoteticamente, fosse compatibile il problema sarebbe finito lì? O il fatto che non si è solamente rotto il jack, ma anche il 'pezzetto di plastica' (non so bene cosa ci sia all'interno, è rettangolare più o meno) che lo collega alla scheda implica qualche altro problema a collegare le cuffie? Non so se mi sono spiegata bene. Scusa ancora per il disturbo.

http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/pro...

Aggiornamento 2:

@kappavirtuale grazie per l'aiuto. Quindi, se ho capito bene, potrei comprare una usb del genere? Se, ipoteticamente, fosse compatibile il problema sarebbe finito lì? O il fatto che non si è solamente rotto il jack, ma anche il 'pezzetto di plastica' (non so bene cosa ci sia all'interno, è rettangolare più o meno) che lo collega alla scheda implica qualche altro problema a collegare le cuffie? Non so se mi sono spiegata bene. Scusa ancora per il disturbo.

http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/pro...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se è dentro non fa nulla, l'importante è appunto che non vada in giro, potresti farti aiutare da un elettrotecnico ( alcuni negozi gbc lo hanno o laboratori di assistenza di componentistica elettronica) per fartelo estrarre e risaldare correttamente per poi verificare che funzioni. Ovviamente non è coperto da garanzia . La manomissione dell'hardware ( la saldatura e aver aperto il notebook) potrebbe inficiare la garanzia successiva, anche se non strettamente inerente al problema avuto sull'audio.

Puoi usare un adattatore usb audio, tieni conto che avrai il peduncolo della chiavetta usb sempre . Esistono schede audio di diversa qualità , valutane tu a seconda del costo ma affronta di farne una prova con una chiavetta usb audio economica

• 9 anni fa

non lo so ma rispondo comunque!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.