promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 anni fa

Mi conviene comprare un'ipod touch 4g da 8gb se a natale mi regalano uno smartphone?

i miei genitori mi vorrebbero fare uno smartphone dato che sono 2 anni che ho un LG Cooki, ma sono 2 mesi che metto soldi da parte xke mi vorrei fare l'ipod touch e giocare a tutti quei gioki fighi come head soccer e infinity blade, aiutoo!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Molto dipende dallo smartphone: a meno che non sia un iPhone, non penso che avrà tutte le potenzialità di iPod Touch. So che le applicazioni di App Store sono davvero stupende, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. I giochi hanno un'intera categoria dedicata su App Store, divisi per tipologia; molti hanno il supporto per Game Center, che permette di giocare on-line con persone in tutto il mondo, a patto che posseggano un dispositivo iOS o un Mac. Non credo che gli store concorrenti all'App Store di Apple possano vantare una tale qualità nelle applicazioni in vendita.

E anche considerando che molti giochi sono stati prodotti anche per Android o altri sistemi operativi mobili, la qualità di gioco di iOS è insuperabile.

Purtroppo però è sempre bene dare ascolto al buon senso e valutare se l'acquisto di un iPod Touch unito al possesso di un nuovo smartphone non sia eccessivo.

Tuttavia potresti, se te lo concedono, usare l'ingegno e fare un "patto" con i tuoi genitori: se tu dai loro i soldi che hai messo da parte, con quei soldi più i soldi che avrebbero usato per l'acquisto di un altro smartphone, loro compreranno un iPhone. Facendo un breve calcolo, i soldi necessari per un iPod Touch da 32 GB sono 299. Sottraendoli al prezzo un un iPhone 4S da 16 GB (€659) si ottengono €360, che i tuoi genitori dovrebbero spendere per l'acquisto di un iPhone.

Inoltre potresti tirare su un po' di soldi dalla vendita del tuo LG che potrebbe ridurre la spesa dei tuoi genitori a €310 se riesci a tirar su €50.

Ecco, ho finito con i miei giri da contabile. Vedi tu quale soluzione è per te la migliore, perché comunque io non conosco il reddito della tua famiglia e non posso fare giudizi troppo affrettati.

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Dan89
    Lv 6
    8 anni fa

ciao, ti consiglio di aspettare perchè comunque a settembre dovrebbe uscire il modello nuovo e quindi il 4G calerà di prezzo! potresti farti subito regalare il sony xperia u con android su cui ci puoi mettere un sacco di giochi e app! puoi leggere la recensione completa qui http://www.tecnocellulare.com/2012/08/16/sony-xper...

Fonte/i: Per altri consigli su smartphone puoi diventare fan https://www.facebook.com/pages/TecnoCellulare/3293...
  • Anonimo
    8 anni fa

No per 3 motivi:

-Per andare a scuola oin giro ipod e cellulare ingombrano

-i soldi risparmiati li puoi usare per altro

-con una buona memory sullo smartphone l'ipod è inutile

Ciao.

• 8 anni fa

Ormai con lo smartphone puoi giocare agli stessi giochi che con l'ipod e musica!? Ne metti un' infinita anche sul cellu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.