Avete sentito la notizia di quei due vigili del fuoco di Vicenza che si sono ustionati le mani coi guanti ....?

...coi guanti forniti dal Ministero dell'Interno ? Com'è possibile ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

i guanti ufficiali, come tutto il resto, non sono a prova di tutto, hanno dei limiti. li usiamo tutti da anni e questa è la prima volta che viene segnalato un problema, quindi c'è qualcosa che non torna, o i fatti non sono esattamente come descritti, oppure i guanti non sono quelli "giusti", cosa che non mi meraviglierebbe. ma il ministero ha personale apposito per verificare e controllare, ed è questo che l'articolo mette sotto accusa, non solo il fornitore.

ogni tanto infatti le forniture non corrispondono ai campioni forniti per la gara d'appalto. per esempio ogni tanto ho avuto stivali d'ordinanza, apparentemente identici agli altri, ma che al primo incendio si sono aperti in corrispondenza delle suole (sì, alla Charlie Chaplin) - cosa piuttosto spiacevole.

insomma, non ci si può fidare delle notizie riportate dai giornali, serve un accertamento serio, che stanno facendo.

• 8 anni fa

Ormai tutto è fatto in Cina e non abbiamo nessun controllo. Report ha fatto servizi in cui dimostravano la facilità con cui la Cina compra materiali tossici da altri paesi, ne seguivano il viaggio e finivano in fabbriche dove venivano smistati da operai senza alcuna protezione, casualmente nella città che produce grandizzima parte dei giocattoli esportati. Per esempio. Ciao

• Davy
    Lv 5
    8 anni fa

Guanti forniti dalla Cina senza dubbio.

Una donna ha rischiato di perdere i piedi (!) a causa di un paio di infradito fatte in china

http://www.neatorama.com/2007/08/02/chinese-flip-f...

Centinaia di segnalazioni giornaliere alla commissione dei cosumatori UE di prodotti cinesi importati in UE pericolosi per la salute

http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rapex/rapex_arc...

• Anonimo
    8 anni fa

Non ho sentito. Ma e' vero? Che razza di guanti forniscono?Sono a risparmio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.