tecniche di vendita?

Non consigliatemi corsi, perchè non posso permettermeli! Sono una rappresentante avon e yves rocher ma non riesco a vendere niente. Mi Aiutate per favore? Grazie ragazzi, è urgente!

10 punti e 5 stelline al migliore e più dettagliato!

Se volete propormi di entrare in qualche altra azienda fatelo pure, e io valuterò, ma prima rispondete alla domanda!

Aggiornamento:

Non ditemi di cercare di vendere a parenti e amici perchè ho già provato e non comprano!

Dopo aver visto il catalogo mi rispondono: "eh in questo periodo c'è crisi, soldi non ce ne sono!"

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Premettendo che dubito che ci siano corsi, quantomeno non corsi specifici su avon o yves rocher, sicuramente per quanto riguarda avon è utile anche andare alle riunioni di zona perché puoi confrontarti con le altre presentatrici e ognuna mette a disposizione idee, consigli e esperienze.

Comunque è sempre meglio iniziare dalle persone che si conoscono, amici, parenti, colleghi, vicini etc. e poi da quelli cercare di allargare la clientela magari chiedendo alle persone che conosci di mostrare il catalogo ad ulteriori amici, parenti, colleghi etc. Per invogliarli se non sono molto propensi magari digli che gli dai un regalino per ogni cliente nuovo che ti porta (puoi anche ordinare qualcosa dal catalogo per le presentatrici così risparmi).

Prova a lasciare il catalogo alle persone così se lo guardano con calma e possono scegliere con più tranquillità e magari lascia qualche campioncino, alla gente piace ricevere campioncini.

Se ti rispondono così tu cerca di puntare sulle offerte e sugli sconti, è vero che c'è crisi però non ci credo che la gente non compra più prodotti di cosmetica, le donne poi non sanno rinunciare al trucco, quindi tu punta su prodotti che costano veramente poco, punta sulla convenienza, fai vedere le offerte dove con il prezzo di un prodotto ne prendi due o anche tre, Ora in campagna 9 ci sono offerte con prezzi davvero bassi, 2 o 3 euro. Prova con quelle offerte. Visto che sono parenti e amici quando ti dicono che c'è la crisi chiedigli "allora mi stai dicendo che non compri neanche un cosmetico?" chiedigli apertamente se è questo il motivo o se è semplicemente perché non vogliono comprare da lì. Conosco gente che dice che 20 euro per una crema anti età è assai e poi quella stessa persona compra una crema che costa il triplo se non di più. Oppure che si compra un televisore nuovo anche se il suo funzionava benissimo. Quando c'è crisi c'è crisi per tutto non solo per la matita occhi a 4 euro.

Se non vogliono proprio comprare chiedi loro di mostrare il catalogo ad altre persone (magari persone che lavorano), fai vedere il catalogo a vicini o a negozianti che frequenti (che non vendono cosmetici). Purtroppo non ci sono tecniche di vendita precise, l'unico modo è mostrare il catalogo e dare campioncini. Tu però studia bene il catalogo e mostra alle clienti le offerte convenienti. così ti vedono anche preparata e sono propensi a fidarsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.