Caffè: meglio moka o macchina espresso?

Per alcuni il caffè è una filosofia di vita: tu come lo vuoi??

DDR Chi vuole un caffè?

Aggiornamento:

@ Mia: ti aspetto, un caffè e due chiacchere ... ma senza sigaretta se non ti dispiace, io non fumo!

Alla prossima

:))

13 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

grazie per l'invito,ma se permetti lo metto su io: moka in acciaio e la mia miscela preferita, acqua minerale con un granellino di sale da cucina, imbuto riempito per due terzi, picchiettato lateralmente e mai compresso, tre forellini con un fiammifero. fiamma bassa e chiudi il coperchio solo quando comincia a passare. Esce un caffè regale....

• 9 anni fa

Moka! Sempre e comunque.

Mi piace bello forte :D

DDR: già bevuto, ma un altro non mi dispiacerebbe.

• Anonimo
    9 anni fa

preferisco l'espresso ha un gusto e un sapore unico!!^^ http://images.forum-auto.com/mesimages/523991/caff...

• Lì-sa
    Lv 5
    9 anni fa

Preferisco quello del bar.

La moka non mi soddisfa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fabry
    Lv 5
    9 anni fa

In quanto "al gusto e aroma" io preferisco la macchina espresso

• 9 anni fa

moka

ne bevo una caffettiera intera la mattina :)))

very very good

• 6 anni fa

Anch'io come molti sono amante del caffè a sistema nespresso. Un'ottima macchinetta pratica, bella ed economica a sistema nespresso è quella della krups. Se vai su Amazon ci sono anche delle promozioni con delle capsule in omaggio. Ecco il link http://amzn.to/110xvXw

• Mia
    Lv 7
    9 anni fa

moka...vuoi per il sapore, vuoi per il rituale di preparazione della stessa...semplici gesti immutati nel tempo...l'attesa che il caffè salga...il gorgoglio...e il profumo che si sprigiona per casa...

poi la polvere di caffè nn si butta ma adempie ad altri usi come la pulizia degli scarichi domestici, la concimazione di alcune piante come le camelie, etc...

rdr.-->ok vengo da te per il caffè... ;-) prox volta da me...

buona giornata^-^

Fonte/i: ...che dire poi del fascino dei macinini da caffè...quelli a manovella di una volta?... ;-)
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

moka

• Enri
    Lv 7
    9 anni fa

moka moka moka moka *-*

senza zucchero grazie

• 9 anni fa

moka forever

Fonte/i: non bevo caffè ma amo la tradizione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.