Aiuto su come creare un gioco per pc?

Vorrei,se possibile,sapere quali programmi occorrono per creare i personaggi,le mappe e le texture e per far interagire l'utente con quello che creo(quali linguaggi e programmi?)..creare un gioco insomma. I linguaggi di programmazione non sono un problema grosso,ho tempo^ Ho 17 anni e sono al 4 anno di informatica e non vado di fretta. Avevo giá pensato a 3d studio max per le mappe e forse i personaggi..se non erro posso anche animarli. Per quanto riguarda le texture photoshop? Sono poco competente nell'utilizzo di questi programmi,ma impareró :-P Sono nelle vostre mani e come di consueto 10 punti al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

di programmi per creare giochi ce ne sono molti. Si penso che 3d studio vada bene e se non erro puoi anche creare giochi e non solo animazioni e personaggi. Altro programma free per creare giochi in 3d si chiama blender. Poi ci sono progammi di linguaggi o programmi ad oggetti come visual basic, java, c++ ecc... Inoltre ci sono programmi per creare giochi facilmente. Puoi fare pure una ricerca su youtube.

• 8 anni fa

Secondo me dovresti iniziare con qualcosa di più semplice, come RPG Maker.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.