Hotel Child-free (o senza bambini). E' Giusto ?

Leggevo che l'ultimo trend di questi anni e' creare hotel esclusivamente child-free, ovvero hotel dove e' severamente vietato alloggiare se si ha bambini, a volte il divieto vale per bambini inferiore ai 12 anni, ma a volte e' severamente vietato l'ingresso totale ai bimbi.

Gli hotel child free si dividono in due o massimo tre categorie che sono le seguenti:

- Child-free sino a 12 anni (ovvero ragazzini dai 12 in poi sono ammessi)

- Total Child-free (nessun bambino/ragazzino ammesso)

- Child-free solo per coppie (ovvero non possono accedervi nemmeno gruppi di amici o parenti e nemmeno gruppi di terza eta' ma solo coppie)

Come vi pare ?

Personalmente la trovo una cosa giustissima e sacrosanta perche' molta gente in vacanza vuole rilassarsi e non sentire gli strilli o i pianti dei bambini, o vederli correre attorno ai tavoli e prendersi gli spruzzi fastidiosi quando saltano in piscina o in mare e disturbano veramente la quiete mentale del prossimo! Per quello esistono alloggi e strutture adatte ad accogliere i bimbi, ma credo fosse doveroso inventare anche questo tipo di hotel e vacanza, child-free.

Aggiornamento:

http://childfreezone.blogspot.gr/2011/02/vacanze-c...

un buon punto per inziare a vedere e trovare alloggi child-free in Italia.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Certo che é giusto! Sarebbe sbagliato lo fossero TUTTI gli hotel, ma se lo sono solo una piccola percentuale mi sembra giusto. Almeno la gente puó scegliere quello piú idoneo ai propri interessi... se hai figli cerchi un hotel con servizi per i bambini (piscina per i bambini, mini club per i bambini, etc) se non ne hai puoi andare in un hotel senza bambini (non lo dico con cattiveria, ma quando ci sono tanti bambini in un albergo e giocano tutti in piscina é ovvio che danno fastidio a tanta gente!!!!!!!!!)

• 8 anni fa

Orribile, una società che esclude i bambini è quasi "fallita"

La colpa non è dei bambini ma di chi non li educa.

L' Italia (purtroppo) è un paese di vecchi. :( riservato ai vecchi

Ciao.

• 8 anni fa

Mi pare un' ottima idea!

Ci sono alberghi e parchi in base alle proprie esigenze; l'importante è avere la moneta! ;)

HUNTER

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.