Il videocitofo dell' appartamento ubicato di fronte al mio, punta sì davanti al suo ingresso, ma anche sul mia?

porta di casa. La cosa mi inquieta perchè potrebbero tranquillamente controllare chi, come e quando entra a casa mia, senza contare che io stesso non mi sento tranquillo quando sono sull' uscio perche potenzialmente osservato. Esiste un regolamento sull' utilizzo del videocitofono?Ho il diritto di chiedere al vicino di visionare l'area osservata dalla telecamera?

Grazie

Aggiornamento:

Non so se fosse il vostro ingresso di casa ad essere puntato da una videocamera, se riterreste altrettanto trascurabile e buffa la vicenda.

Ps andatevela a pijarvela nderqu!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

??????????????????????????????

• W&W
    Lv 7
    8 anni fa

Essendo un videocitofono, non rientra sicuramente nel discorso della privacy, in quanto non è un impianto a telecamera per la sorveglianza. Al massimo, basterebbe il classico cartello di avviso di zona video controllata e il tuo vicino sarebbe a posto.

Evidentemente quando non gradisci le risposte, diventi piccolo, piccolo come una cimice.

Impara a convivere o non postare domande.

• Anonimo
    8 anni fa

se non sono pippe mentali queste......!!! ma se il tuo vicino volesse controllarti pensi che sia cosi stupido da mettere una telecamera visibile...!! oggi sono in HD e grosse come una moneta da un centesimo molto facile da nascondere quando si vuole osservare in silenzio il nemico, e con un bel sensore di movimento registrano tutto nei minimi particolari fino a tempi indeterminati....quello poverino vuole solo vedere chi bussa alla sua porta, e tu non hai nessun diritto di andare a rompere le scatole...sul fatto poi di fare una figura barbina sono solo affari tuoi , giá la stai facendo qui con queste domande del piffero....il bello poi é che i controlli si fanno per qualche ragione, ben precisa che ne giustifica anche sia il tempo che i mezzi se pensi che il vicino tragga vantaggi dai tuoi controlli la cosa é completamente diversa ....ma allora ditelo...se venissi da me con questa richiesta ti proporrei quella canzone di Alberto Sordi....sentila non fa mai male http://www.youtube.com/watch?v=qAdPL1u2z3A

Youtube thumbnail

e poi inviterei tutti a vederti per farci 44 risate in file per tre con riporto di due

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.