MANIGLIA PORTA DI LEGNO STRAPPATA!!!!!?

Salve a tutti oggi in un momento di ira chiudendo la porta ho strappato la maniglia...il problema è che i buchi dove andavano ad avvitarsi le viti si sono allargati e ora ci sciacquano...cosa posso fare? Non dovrò mica cambiare la porta spero!?!?!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la miglior cosa da fare che riesce sempre è prendere dei tasselli per forati (tramezze),piccolissimi,se non entrano nei buchi li allarghi un pò però non avrai più problemi.

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Prendi degli stuzzica denti e colla vinilica ,inserisci gli stuzzica denti e colla nei fori preesistenti e riavvita la placca ............bay

• giokko
    Lv 6
    8 anni fa

Il consiglio migliore è quello di riempire i buchi con stuzzicadenti (meglio quelli grandi per involtini), il legno dei fiammiferi è troppo tenero.

Importente è che forzino nel buco e che siano precedentemente intinti nella colla vinavil (non mastice Bostik); dopo averli posati attendi una giornata che si secchi la colla, senza toccarli.

Taglia la parte eccedente, ma non credo che sia necessario farlo in modo accurato, la placca della maniglia coprirà il tutto.

• Anonimo
    8 anni fa

Immagino che siano viti parker, autofilettanti.

1 - puoi provare a metterci delle viti più spesse;

2 - se questo non è possibile, procurati una scatola di stuzzicadenti di legno (o fiammiferi svedesi) e una colla tipo Bostik o Vinavil. Infila uno per uno gli stecchini di legno intinti bene nella colla e tranciali a filo con il foro. Mettine il più possibile, devi riempire tutto (se sembra che non ne entrino più, prova con dei colpetti di martello). Puoi rifinire con della carta vetrata

Aspetta un giorno o due e riutilizza le viti originali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.