Anonimo

Aiutino con Doctor Who?^^?

Salve ragazzi^^proprio in questo momento sto iniziando a pormi qualche dubbio sulla sequenza degli avvenimenti in questa sesta serie di DW. Nel senso che, dopo che il dottore è morto amy,rory e river vanno al bar e incontrano il dottore e iniziano a viaggiare e cosi via, ma allora, come fa amy a stare a casa e ad incontrare river scappata dalla bisanzio e a dire "il dottore è appena morto"O.o e poi

Aggiornamento:

se qualcuno mi spiega la cronologia precisa di tutta la serie,avrebbe la mia gratitudine per sempre :3

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

quì ho trovato la timeline della stagione

http://lab.daver.at/drwhotimeline/

ma a dire il vero la situazione non è tanto chiara neanche per me XD

lunedì mattina rivedo la puntata è cercherò di capire meglio, ma credo che si tratti come al solito di tempo riscritto, o di un paradosso...

fermi tutti XD come ti avevo detto ho rivisto la puntata oggi e non ci crederai mi sono fatta anche uno schema scritto XD cmq l'importante è che ora sono sicura al 100%(credo XD) di poter rispondere correttamente alla tua domanda XD

allora per prima cosa, anch'io avevo pensato come ha scritto Gyro, che Amy vedesse morire il dottore due volte ma non è così, non potrebb essere, Amy VEDE il dottore morire una sola volta all'inizio della stagione, poi riprende a viaggiare con la versione + giovane di lui che incontra al bar, così si susseguono gli episodi della stagione fino ad arrivare alla 6x11 in cui il Dottore si separa da Amy e Rory lasciandoli a casa e prendendo a viaggiare da solo come ci viene ricordato nella 6x12...

quando Amy è in giardino e dice a River "il dottore è appena morto" è perchè ricorda la data della sua morte è sa che mentre lei è in quel giardino nello stesso momento in America una versione + giovane di lei lo sta vedendo morire. Per quanto riguarda River come ha già spiegato Gyro dopo essere uscita dalla bisanzio lei è + vecchia rispetto alla sua versione che vediamo durante la sesta serie quindi è naturale che sappia cosa è accaduto davvero...spero di essermi spiegata bene!!

baci! <3

Fonte/i: ME!!! >>___<
  • Se hai visto il finale della sesta stagione è facilissimo:

SPOILERAZZO INCREDIBILE

Il Dottore non muore. Se hai visto la puntata "Let's Kill Hitler", saprai dell'esistenza del Teselecta, il robot che può copiare l'aspetto fisico di un essere vivente.

Il Dottore entra nel Teselecta e si fa copiare il corpo.

Quindi River Song non uccide il Dottore, ma distrugge il Teselecta.

River, la cui linea del tempo scorre al contrario di quella del Dottore (ti ricordo che la prima volta che il Dottore ha incontrato River è stato quando River è morta), sapeva, appena uscita dalla Bisanzio, che il Dottore non era morto, visto che la River della sesta stagione è più giovane della River della quinta stagione.

Amy sta a casa perché aveva appena smesso di viaggiare, dopo aver visto il Dottore morire per la seconda volta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.