Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Parere sull' "amore" adolescenziale?

Uno dei sentimenti più sottovalutati al mondo credo proprio sia l'amore. Oggi sentiamo dire "ti amo" ovunque e da chiunque..tra persone che magari si frequentano da un solo giorno. Parto da una frase che molte persone (compresa me) ritengono vera: l'amore esiste. Sì, l'amore esiste ma non tra ragazzini adolescenti che non saprebbero apprezzare la purezza e la profondità di questo misterioso sentimento, ed io, in veste di adolescente credo siano rari i casi in cui esista un "giovane amore". Personalmente, non sono mai stata innamorata di qualcuno, le mie relazioni sono durate non più di un mese e non sono mai andata oltre la tipica cotta o una forte attrazione..anche se "essere innamorati" è una cosa soggettiva, non penso faccia lo stesso effetto a tutti. E' anche possibile che l'amore finisca, in questi casi si parla di "affetto" ma ritengo che, nel caso in cui termini, non sia mai stato all'altezza di essere chiamato tale. Spero di invaghirmi fortemente di una persona quanto più tardi possibile perché con l'amore cominciano i problemi e le scelte difficili. Per il momento preferisco vivere la mia vita nel migliore dei modi, divertirmi spensierata e non pensare a cose troppo impegnative.

Cosa ne pensate voi?? :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

amore è quando la mattina ti svegli e sai che per oggi non potrai stare con lui, ma trovare comunque una ragione per pensarlo.

amore è quando sei in cucina a prepararti qualcosa e ti immagini come sarebbe cucinare per lui.

amore è quando ti siedi a tavola con la famiglia e ti immagini come sarebbe pranzare insieme a lui.

amore è quando ti scrive e salti in camera, da sola, come una bambina con un lecca lecca o una bambola nuova.

amore è quando il percorso da fare per arrivare da lui, anche essendo lungo, diventa il più bel percorso da fare.

amore è quando ascolti le note di un piano, le corde di una chitarra, il testo di una canzone, e pensi subito di poterla dedicare a lui.

amore è quando lo vedi arrivare da te e ti senti la ragazza più fortunata del mondo.

amore è quando preferisci un tenero abbraccio ad un bacio passionale.

amore è dolore, ti ferisce, quando meno te l'aspetti.

amore è quando scappi a casa.

amore è il cuscino pieno di lacrime, i fazzoletti in terra, la sua foto nel letto.

amore è quando ai tuoi ''perchè?'' non puoi fare a meno di perdonare.

amore è quando torni, e lui t'aspetta già.

amore è scusarti e saper scusare.

amore è mangiare una pizza, ridere e sporcarsi come dei bambini.

amore è occhi in cui specchiarsi, braccia in cui perdersi.

amore è desiderio di dormire accoccolati anzichè far sesso.

amore è non riuscire a dormire perchè abbiamo una stella affianco a noi, e vorremo solo ammirarla per tutta la notte.

amore è svegliarsi e vederlo dormire come un bimbo...e sapere che questo è il buongiorno più tenero che ti sia mai stato dato.

amore è la tristezza di dover andare via, ma la felicità di voler tornare.

promettersi di tornare e trovarsi, sempre.

amore è non smettere mai, mai neanche un secondo, di amare.

ora mi diranno che il mio è il pensiero di un'adolescente che crede solo all'amore tra lei e un ragazzo..no! l'amore è amore tra genitori e figli, nonni e nipoti, fratello e sorella, animali e persone.

''amore è quando un cagnolino scodinzola e ti lecca la faccia.. anche dopo che l'hai lasciato da solo tutto il giorno.''

dimostrazione che anche i bambini dell'asilo, come quello che ha detto questa frase, possono percepire l'amore!

l'amore è come l'acqua, una cosa preziosa, che non va sprecata! trionfa su tutto, è la cura per ogni male, soprattutto quello spirituale che colpisce le persone. l'amore può far sciogliere i cuori più duri.

come le persone che sono sole, credono di stare bene così quando proprio in quel momento vedono un sorriso e se lo porteranno dentro per tutta la vita.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

La penso come te,per essere un'adolescente hai gia' le idee molto chiare.

• E se ti dicessi che l amore non esiste? Semmai esiste il bisogno di amore, la gente ama per essere amata. L amore adolescenziale e una cavolata, le giovani checche isteriche hanno bisogno di sentirsi appagate, di conformarsi allo status quo attuale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.