a breve comprerò un cavallo..?

so cosa dovrei comprargli ma per essere sicuri mi fate una lista di cose che dovrei prendere al mio cavallo?? (monta inglese:completo e passeggiate, prenderò un frisone o un holsteiner credo)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

bè hai fatto una domanda molto generica,e io ti do una risposta molto allargata:allora,sella da passeggiata e da dressage,sottosella,sottopancia,agnello(o meglio chiamato cuscinetto o ammortizzatore),testiera completa di filetto,redini,barbozzale,sottogola ecc..in più puoi aggiungere una martingala scorrevole completa di pettorale.Per la protezione del cavallo:parastinchi,paranocche e paraglomi(ma questo dipende se il cavallo si prende o meno con le altre zampe) e infine le fasce,sia da lavoro che da riposo!per la tua protezione:cap sia da gara che da passeggiata,guanti,e tartaruga.Per la pulizia del cavallo:spazzole,striglie,spugne,pettini,e ogni tipo di spazzola esistente!ti consiglio di spendere qualcosa anche per un'eventuale cassetta del pronto soccorso,completa di bende,betadine,creme per le piaghe,antibiodici(anche se per l'uso chiedi sempre e comunque il consiglio al tuo veterinario)

poi in più ti posso dire di comprare un frustino lungo per il dressage e uno corto per un pò di tutto...speroni se servono.ricordati di comprare una coperta invernale,ti consiglio di prenderla adesso che è estate che in inverno i prezzi si alzano!per il resto ti posso consigliare di dargli tanto affetto,è quella la cosa principale di cui hanno bisogno!Buona fortuna!

• Lia
    Lv 4
    7 anni fa

il frisone non è proprio indicato per il completo. l'holsteiner invece si adatta bene e anche per passeggiate in piano è un buon cavallo

• 7 anni fa

Ciao, ti servono tantissime cose e la lista è lunghissima.

Allora:

-patastinchi,paranocche e paraglomi se necessari

-sottosella

-sottopancia

-testiera

-fasce da lavoro e da riposo

-sottofasce

-coperta invernale, estiva e un pile

-staffe

-staffili

-sella

-capezza

-lunghina

-agnellino o gel

-martingala o pettorale se serve

-paracolpi da trasporto

-paracoda sempre per il trasporto

-ramponi se servono

Poi per pulire il cavallo:

-bauletto porta spazzole

-srtiglia

-diverse spazzole

-nettapiedi

-grasso per gli zoccoli

-shampoo

-antimosche se serve

-pennello per il grasso

-lucidante per il pelo

-1 o 2 spugne

- asciugamano per asciugare le gambe

-disinfettante

-delle creme per le ferite

-un secchio per mettere l'acqua quando vai alle gare

Penso che è tutto quello che ti serve :)

• :Q___ prendigli un coltello da macellaio, una motosega e un barbecue...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

una griglia prendigli una griglia ... !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.