a breve comprerò un cavallo..?

so cosa dovrei comprargli ma per essere sicuri mi fate una lista di cose che dovrei prendere al mio cavallo?? (monta inglese:completo e passeggiate, prenderò un frisone o un holsteiner credo)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    bè hai fatto una domanda molto generica,e io ti do una risposta molto allargata:allora,sella da passeggiata e da dressage,sottosella,sottopancia,agnello(o meglio chiamato cuscinetto o ammortizzatore),testiera completa di filetto,redini,barbozzale,sottogola ecc..in più puoi aggiungere una martingala scorrevole completa di pettorale.Per la protezione del cavallo:parastinchi,paranocche e paraglomi(ma questo dipende se il cavallo si prende o meno con le altre zampe) e infine le fasce,sia da lavoro che da riposo!per la tua protezione:cap sia da gara che da passeggiata,guanti,e tartaruga.Per la pulizia del cavallo:spazzole,striglie,spugne,pettini,e ogni tipo di spazzola esistente!ti consiglio di spendere qualcosa anche per un'eventuale cassetta del pronto soccorso,completa di bende,betadine,creme per le piaghe,antibiodici(anche se per l'uso chiedi sempre e comunque il consiglio al tuo veterinario)

    poi in più ti posso dire di comprare un frustino lungo per il dressage e uno corto per un pò di tutto...speroni se servono.ricordati di comprare una coperta invernale,ti consiglio di prenderla adesso che è estate che in inverno i prezzi si alzano!per il resto ti posso consigliare di dargli tanto affetto,è quella la cosa principale di cui hanno bisogno!Buona fortuna!

  • Lia
    Lv 4
    7 anni fa

    il frisone non è proprio indicato per il completo. l'holsteiner invece si adatta bene e anche per passeggiate in piano è un buon cavallo

  • 7 anni fa

    Ciao, ti servono tantissime cose e la lista è lunghissima.

    Allora:

    -patastinchi,paranocche e paraglomi se necessari

    -sottosella

    -sottopancia

    -testiera

    -fasce da lavoro e da riposo

    -sottofasce

    -coperta invernale, estiva e un pile

    -staffe

    -staffili

    -sella

    -capezza

    -lunghina

    -agnellino o gel

    -martingala o pettorale se serve

    -paracolpi da trasporto

    -paracoda sempre per il trasporto

    -ramponi se servono

    Poi per pulire il cavallo:

    -bauletto porta spazzole

    -srtiglia

    -diverse spazzole

    -nettapiedi

    -grasso per gli zoccoli

    -shampoo

    -antimosche se serve

    -pennello per il grasso

    -lucidante per il pelo

    -1 o 2 spugne

    - asciugamano per asciugare le gambe

    -disinfettante

    -delle creme per le ferite

    -un secchio per mettere l'acqua quando vai alle gare

    Penso che è tutto quello che ti serve :)

  • :Q___ prendigli un coltello da macellaio, una motosega e un barbecue...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    una griglia prendigli una griglia ... !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.